NARDO' - Liberi pensieri del consigliere provinciale, decisamente contrariato rispetto agli "amici" di suo figlio: se fanno così con quelli non devi più giocare.
Da cittadino prima, da consigliere provinciale poi, sento la necessità di dover esternare la mia non condivisione dell’impostazione che il Comitato Elettorale per le primarie del centro sinistra, ha voluto dare sul voto per la domenica del ballottaggio.
Premesso che il sottoscritto è stato tra coloro che hanno votato al primo turno, quindi con diritto di voto già acquisito per il secondo turno, non credo che si possa ritenere una scelta democratica quella che potrebbe escludere dal voto per il ballottaggio centinaia di migliaia di italiani.
Invito pubblicamente tutti coloro che hanno competenza e responsabilità sull’argomento a creare le condizioni per accettare tutti coloro che decideranno di recarsi al voto domenica prossima.
Sarebbe veramente allucinante far tornare a casa, negando un diritto quale è quello di scelta del futuro Premier, centinaia di migliaia di persone senza aver potuto esprimere il consenso al voto.
In queste ore si stanno registrando migliaia di prenotazioni on line che dovrebbero essere considerate un momento di grandissima soddisfazione per tutta la coalizione.