NARDO' e GALATONE - Le primarie grilline riservano una brutta sorpresa per Nardò e Galatone. Il "miracoloso" Alfredo Ronzino è solo 15° in Puglia. Ancora più giù è Sebastiano Moretto. Nonostante il modestissimo risultato delle Amministrative (poco più di mille voti mentre il neritino Ronzino, sulla base elettorale neritina, oltre duemila), il candidato di Lecce città è al primo posto che significa, con l'attuale legge elettorale, che è già senatore. Ma leggete tutti i nomi dei salentini in lista.
Vi anticipiamo che Ronzino sarà probabilmente al decimo posto nella lista del Senato mentre Moretto finirebbe in quella della Camera. Una prima valutazione dell'accaduto riguarda la mancanza di un gioco di squadra, da parte dei grillini nostrani, per tentare di spingere un solo candidato o, al massimo, due tra Nardò e Galatone: uno per la Camera e l'altro per il Senato. La morale è che mentre i nostri facevano i duri e puri, candidandosi in massa, gli altri hanno ottenuto i posti in alto.
L'altra valutazione riguarda le regole del gioco: chi è stato "accorto" si è creato una base di supporter e di iscritti entro il trenta settembre. Ha potuto votare per le primarie delle Cinque Stelle, infatti, solo chi era iscritto entro tale data. Insomma... arrivano i primi malumori anche in questo cielo di stelle grilline!