NARDO' - Questa volta si tratta di un commento esterno alla redazione: un ex assessore e una personalità molto nota in città.
Dovevamo smacchiare, e dico dovevamo perchè abbiamo votato per senso di responsabilità centrosinistra, il giaguaro e invece il giaguaro ha smacchiato noi. Il giaguaro non è nè lo "psiconano" nè il " comico". No. Il giaguaro è il POPOLO ITALIANO. Il POPOLO ITALIANO ha mandato in modo inequivocabile a quel paese, per non essere volgare, il PD e SEL.
In Italia, in Puglia,a Nardò. Non serve a niente rivendicare la maggioranza alla Camera e al Senato. Il Centrosinistra doveva vincere e convincere. E governare. Non ha vinto,tanto meno convinto, forse governerà. Veniva la nausea ad ascoltare Vendola e Fratoianni. Nicki , o come diavolo si scrive, scimmiottava il suo mentore Bertinotti affermando che "aveva vinto, che aveva riportato la sinistra in parlamento, che spettava a loro l'onore di governare" . Non so se ci è o ci fa. Forse tutti e due.
Dopo i risultati disastrosi in Puglia se avesse un briciolo di pudore si dovrebbe dimettere, subito. Ha riconsegnato la Puglia alla"protesi" dello "psiconano". Forse se non si fosse fatto venira la fregola di diventare ministro e si fosse occupato più della Puglia piuttosto che del suo"matrimonio" i risultati potevano essere diversi. Non è l'unico responsabile.
Il PD non esiste. Un partito senza cuore, senza anima. Un partito che tace sullo scandalo Monte Paschi. Perchè non hanno sostenuto una commissione d'inchiesta?
Pur con le dovute differenze mi viene in mente la nostra Nardò e lo scandalo "Tributi Italia" affossato dall'amministrazione Risi.
Un partito che sostiene TAV, acquisti di aerei super miliardari, un partito che non difende i lavoratori intendendo per lavoratori chi lavora, ma i fannulloni impedendo una riforma seria del pubblico impiego. Ci siamo sempre chiesti perchè opporsi ai licenziamenti di chi non lavora?
Perchè difendere i privilegi della casta? Un partito che in Puglia ha un presidente, quello delle "cozze pelose" che pur di candidarsi alla Presidenza della Regione spara a zero sul suo stesso partito.
Un partito che a Nardò vive di pseudointellettuali confinati in associazioni che si parlano adosso chiedendo ad altri di aprire la sezione. Tutti generali.
Per non parlare del Sindaco. Che anche lui se avesse un minimo di pudore abbandonerebbe immediatamente il suo scranno. Surclassato da PDL e 5 stelle. Non lo farà, così come probabilmente il PD non chiederà di tornare al voto ma magari cercherà di formare un governo con lo "psiconano". Ovviamente per il bene del Paese.
Facciano pure. La prossima volta anche noi ci sentiremo liberi di... mandarli a quel paese.
Lucio Tarricone
Centro Studi "Salento Nuovo"