NARDO' - Va bene che si concentrino sulle cose da fare ma la Politica, da millenni, è soprattutto comunicazione. Ecco perché accogliamo con favore il primo commento "politico" di un esponente di spicco del Movimento 5 Stelle. Ronzino, infatti, è stato candidato in settima posizione nella lista del Senato.
Nelle ultime settimane è aumentata in noi la percezione che sempre più persone stessero finalmente cogliendo il senso del messaggio che Grillo, in qualità di portavoce del MoVimento 5 Stelle, va urlando nelle piazze e in rete da qualche anno a questa parte.
Adesso esistiamo ufficialmente! Persino i media del potere non potranno più girarsi dall'altra parte. Siamo felicissimi per il risultato; perché ci rende ancor più visibili e credibili. Da oggi siamo interlocutori del processo democratico; i quesiti reali che poniamo da tempo e le soluzioni ai tanti problemi diventeranno per forza di cose il terreno della nuova politica.
Costringeremo i partiti ad occuparsi dei problemi collettivi e non più dei loro interessi di bottega. E' ovvio che tra tantissimi parlamentari a 5 Stelle ve ne sarà qualcuno non all'altezza. Siamo nella prima fase della nostra pacifica rivoluzione e avevamo messo in conto di dover pagare un piccolo prezzo.
Da oggi ci proiettiamo in questo inedito futuro partecipato. Anche questa sera ci incontreremo, ancora più numerosi, ad affrontare collettivamente i problemi del nostro territorio. Il prossimo impegno saranno le imminenti elezioni regionali, in cui la città di Nardò potrà esprimere senz'altro tutte le proprie capacità e proposte. Al Sindaco di Nardò ed alla sua Giunta vorrei ricordare che troppi riflettori sono ora accesi di loro. I cittadini sono svegli come non mai ed impazienti di uscire quanto prima da questa grande crisi che non è solo economico.