NARDÒ - Psicodramma amministrativo nel Consiglio comunale di ieri.
Sul caso Pantacom la maggioranza mostra tutte le sue pecche e le divisioni ormai croniche. Questi i fatti. Il Comune di Nardò è arrivato ad esprimersi sull'insediamento commerciale in agro di Galatina fuori tempo massimo (a fuochi sparati direbbero a Nardò). Il parere del Comune di Nardò doveva, infatti, arrivare entro il 18 ottobre mentre l'argomento era all'ordine del giorno soltanto nella seduta di ieri.
Così non è stato nonostante le numerose sollecitazioni giunte da Noi X Nardò nei mesi di giugno, luglio e settembre e da parti della stessa maggioranza (come il consigliere Piccione, presentatore di una discussione in merito).
Peccato che la Commissione consiliare si era tenuta il 25 settembre e da allora si siano svolte due sedute dell'Assise comunale senza portare in discussione l'argomento in questione.
Il solito pressappochismo amministrativo dei Risi Boys che condanna l'amministrazione neretina al "silenzio assenso". In pratica, nonostante una larghissima maggioranza si sia espressa contro l'insediamento a Collemeto nel corso della Commissione consiliare competente, Nardò ha formalmente espresso parere favorevole. La Città di Nardò, rimasta silente e non rappresentata politicamente in Conferenza, ha quindi espresso parere favorevole.
Un guazzabuglio amministrativo in cui abbiamo assistito alla pratica dello scarica barili con rimpallo delle responsabilità per la mancata convocazione del Consiglio tra il segretario generale, Giuseppe Leopizzi, e il presidente del Consiglio comunale. Qualcuno, a dire il vero, voleva scaricare tutto sull'incolpevole dott. Gabriele Falco, dirigente del Settore Commercio e capro espiatorio preferito di questa maggioranza.
Noi, dal canto nostro, chiederemo la convocazione della Commissione Controllo e Garanzia per individuare le responsabilità relativamente ad un fatto tanto grave che condanna la Città ad un mostro a pochi passi da casa nostra.
Pippi Mellone
Consigliere comunale
Comunità Militante Andare Oltre
Paolo Maccagnano
Consigliere comunale
Noi X Nardò
Oronzo Capoti
Consigliere comunale
Nuovocorso per Nardò