NARDO' - A Nardò l’Amministrazione alle prese con il rinnovo della commissione per il paesaggio.
Mi scuso con i cittadini se frequentemente esterno il mio pensiero su tematiche sia di carattere politico sia di carattere amministrativo. Lo faccio, perché ritengo che chi riveste ruoli ai quali è stato designato dagli elettori, debba costantemente informare gli stessi sulle problematiche che riguardano la città. Colgo l’occasione in tale comunicato per invitare il Sindaco ad una accelerata sull’argomento perché le pratiche in attesa di valutazione debbono quanto prima essere evase.
E’ già da tempo scaduta la vecchia commissione per il paesaggio e quindi l’Amministrazione è alle prese con le nuove nomine per l’insediamento della medesima commissione. Trattandosi di una commissione di vitale importanza per lo sviluppo e la pianificazione del territorio, ritengo che i componenti della stessa debbano essere scelti, tra coloro che hanno presentato domanda, con criteri di professionalità, rispetto del regolamento comunale ed all’insegna del rinnovamento completo dei nomi rispetto alla vecchia commissione.
Il regolamento comunale prevede che non possa far parte della commissione paesaggistica chi per conto del comune svolge già altri ruoli, così come lo stesso regolamento prevede che i requisiti dei componenti della commissione debbano essere rigorosamente alcune qualifiche professionali e non altre. Tutto ciò ho ritenuto doveroso esternare, in quanto da voci di corridoio si è potuto apprendere che sollecitazioni pervenute per la nomina dei componenti della commissione, vorrebbero che si tentasse di scantonare dalle linee guida.
Il Consigliere Provinciale
Giovanni Siciliano