NARDO' - Marcello Risi non va a Roma perché non è negli undici eletti per l'assemblea nazionale. Non ottiene l'elezione nemmeno Maurizio Leuzzi, candidato per i renziani. Ecco il nostro video del seggio neritino e le interviste ai protagonisti.
{videobox}2LH8wwDl7eQ||box=2{/videobox}
Nel collegio Nord Salento, passano quattro candidati di Renzi: il capogruppo Pd a Palazzo Carafa Paolo Foresio (che era capolista), la coordinatrice provinciale dell’Iacp Sandra Zappatore, il sindaco di Galatina Cosimo Montagna e la funzionaria del Comune di Lecce (residente a Squinzano) Rossana Invideri.
Per quanto riguarda i cuperliani, invece, ce l’hanno fatta il capolista Sergio Signore, consigliere comunale Pd più votato a Palazzo Carafa, e Sandra Antonica, ex sindaco di Galatina ed ex assessore provinciale alla Cultura nell’era di Giovanni Pellegrino a Palazzo Adorno. I seguaci salentini di Pippo Civati, infine, dovrebbero essere rappresentati a Roma dal solo capolista nel Nord Salento: il leccese Diego Dantes.
Nel collegio del Sud Salento, invece, gli eletti all’Assemblea nazionale sono quattro, divisi equamente tra renziani e cuperliani. Per la lista collegata all’ex rottamatore, risultano eletti il primo cittadino di Racale Donato Metallo (capolista) e la vicesindaco di Otranto Lavinia Puzzovio.
Mentre i cuperliani eleggono Gabriele Abaterusso, vicesindaco di Patù, e Alessandra Rizzo, giovane tesserata al circolo di Castrignano del Capo. Nessun eletto, invece, per i civatiani.