NARDO' - Progetto Nardò/NCD: Massimo Ferrarese inaugura oggi il circolo NCD di Nardò. E sono sempre più numerosi i circoli cittadini del Nuovo Centro-Destra in Puglia. La sede sarà nella centralissima piazza della Repubblica.
Il nuovo soggetto politico sarà presieduto da Piero Di Gesù e ne fanno già parte il consigliere comunale Michele Muci e l'assessore Giuseppe Tarantino. La cerimonia di inaugurazione si terrà alle 18 alla presenza di Massimo Ferrarese, responsabile del NCD per il Salento.
Il movimento "Progetto Nardò", già federato il 5 gennaio scorso con il Nuovo Centro-Destra di Angelino Alfano, schiera il presidente Piero Di Gesù, il consigliere comunale Michele Muci e l'assessore Giuseppe Tarantino, e tutti i tesserati del movimento.
"Condividiamo l'idea di Alfano, ovvero quella di dare sostegno ad un 'progetto nuovo' con i moderati italiani – afferma il neo-presidente Piero Di Gesù – e accettiamo le finalità, i principi e le direttive fornite dal comitato nazionale promotore. Il Nuovo Centro-Destra si propone di promuovere la diffusione degli ideali della democrazia liberale, dello stato di diritto, della separazione dei poteri, delle garanzie di libertà del cittadino.
In poche parole, una nuova idea di centrodestra per l'Italia.
Mi auguro – conclude Di Gesù – e ne sono convinto, che attraverso il lavoro e il contributo di tutti, senza 'generali', si possano raggiungere importanti traguardi di crescita per un progetto politico virtuoso e ambizioso. Alla base ci sono passione, umiltà e condivisione. E non da meno, nel percorso che intraprenderemo, potremo fare affidamento sulla guida di una personalità forte come Massimo Ferrarese".