NARDO' - La crisi economica, che perdura, non piega le attività commerciali della città che si inventano, a raffica, iniziative di promozione fai-da-te. E c'è anche un antico proverbio che va rispolverato: l'unione fa la forza.
Una va in scena stasera e rivela quell'aspetto che in tempi di vacche grasse non era nemmeno preso in considerazione: la cooperazione.
Dietro il caso che andremo a raccontare, infatti, c'è una “rete” molto fitta di collaborazione e sostegno tra le realtà imprenditoriali e commerciali di Nardò, un particolare inedito che fino ad ora non ha consentito la messa in atto di strategie comuni.
Stasera, dunque, dalle 19 cala in via Grassi la “Nardò fashion's night”, una vera e propria invenzione dei commercianti del corso per presentare a tutti i clienti, e richiamarne di nuovi, le prioprie collezioni.
Un lungo “red carpet”, stile “Milano da bere” sul quale far sfilare le ultime tendenze autunno-inverno 2012-2013 con abiti, accessori ed oggetti di Dribbling, Pxl, Muci calzature e Carpisa. Poi l’intimo, sponsorizzato da Yamamay e gli abiti da sposa di Rita Rizzo. Ad impreziosire gli abiti ci sono i gioielli di Argento e Oro.
“E' un modo per mettere in circolo l’economia cittadina e per promuovere le bellezze del luogo – dicono gli organizzatori, Giulia Puglia, Rino Schirinzi e Andrea Zacà (nella foto) - perché la moda e l’eleganza possono passare anche dalle realtà locali e non devono trarre linfa vitale solo dalle grandi città”. La serata modaiola è anche spettacolo, sempre molto autarchico ma non per questo meno valido: sul palco due cantanti neritine, Morgana Serafino e Laura Marinaci, mentre presentano due personaggi noti della città, lo showman Antonio Settanni e la giornalista Paola De Pascali.