NARDO’ – È approdato a «Buongiorno Regione» su Rai 3, il baby batterista neretino, Antonio Russo che per due anni si è aggiudicato la vittoria del “Damus Live Competition” al Paisiello di Lecce e che quest’estate ha vinto la finale nazionale a Leuca come promettente giovane talento salentino.
E non a caso, questa mattina sul grande schermo è stato definito un «enfant prodige» che ha la musica nel sangue. Il piccolo Antonio, di appena 11 anni, è un bimbo tutto pepe che adora la musica rock e senza batteria non ci sa proprio stare. Come ha raccontato la mamma, Annamaria Petrucelli:«Quando Antonio era nella mia pancia, scalciava incredibilmente ed andava in estasi mentre io ascoltavo musica rock».
Il batterista si ritiene un "buongustaio" della musica: «Amo suonare un po’ di tutto dal rock al pop, come Vasco Rossi, Biagio Antonacci, i Negramaro e i Pooh». Ed è proprio con i mitici Pooh che Antonio vorrebbe realizzare il suo sogno: «Vorrei tanto suonare con loro!». Ad accompagnarlo nel suo percorso artistico è il maestro, sempre neretino, Giulio Rocca, anche lui intervistato nel servizio andato in onda questa mattina alle ore 7.30 circa.
Le telecamere di Rai 3 si sono recate presso la sede della scuola musicale di Nardò, «Harmonium» per incontrare il talentuoso batterista, il suo maestro e i genitori che sostengono Antonio Russo in questa passione che continua a collezionare successi.