NARDO' - Un neritino è tra i più votati al “My Puglia Experience”. Pugliapromozione, l’agenzia di promozione e pianificazione turistica della Regione Puglia, in collaborazione con il Centro turistico studentesco lanciano un progetto di promozione e marketing turistico regionale rivolto ai giovani e alla comunicazione multimediale.
L'iniziativa consiste nella selezione di dodici ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni, che diventeranno testimonial e reporter alla scoperta della regione. I dodici vincitori visiteranno la Puglia in quattro itinerari e saranno fotografati e filmati mentre racconteranno le loro emozioni di viaggio anche attraverso la raccolta e pubblicazione di foto e commenti sui principali social network di Pugliapromozione e Cts.
Il gruppo visiterà la terra di Bari e Valle D’Itria, il Gargano e poi Lecce, Otranto, Gallipoli, Galatina e Nardò. Come “tour leader” alla scoperta dell’itinerario salentino troviamo candidato il 33enne Gabriele Corradino, specializzato in comunicazione multimediale e marketing, da tempo impegnato nella promozione e nel marketing turistico territoriale, già promotore di diversi progetti sul turismo sostenibile attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie: sta facendo parlare nella classifica generale provvisoria, occupando la seconda posizione con oltre 500 voti.
Pugliapromozione, l’agenzia di promozione e pianificazione turistica della Regione Puglia, in collaborazione con il CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) lanciano il “My Puglia Experience”, un progetto di promozione e marketing turistico regionale rivolto ai giovani e alla comunicazione multimediale.
Il progetto consiste nella selezione di dodici ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni, che diventeranno testimonial/reporter alla scoperta della nostra regione. I dodici vincitori visiteranno la Puglia in quattro itinerari e saranno fotografati e filmati mentre racconteranno le loro emozioni di viaggio anche attraverso la raccolta e pubblicazione di foto e commenti sui principali social network di Pugliapromozione e CTS. Tutto il materiale realizzato durante la durata del progetto sarà raccolto, editato e distribuito dalla In Marketing We Trust agenzia di marketing e comunicazione di CTS e da Pugliapromozione, e finalizzato alla campagna di promozione turistica della Regione Puglia.
Tra i 4 itinerari di viaggio previsti dal My Puglia Experience, “Riti e Sapori” (Terra di Bari e Valle D’Itria), “Borghi e Natura” (Gargano), “Storia e Avventura” (Magna Grecia), trova naturalmente spazio il Salento con l’itinerario “Mare e Barocco” che toccherà le nostre location più suggestive e rappresentative tra quali Lecce, Otranto, Gallipoli, Galatina e Nardò.
Come “tour leader” alla scoperta dell’itinerario salentino troviamo candidato il trentatreenne neretino Gabriele Corradino, specializzato in Comunicazione Multimediale, Marketing e ICT, da tempo impegnato nella promozione e nel marketing turistico territoriale, già promotore di diversi progetti sul turismo sostenibile attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie, è uno dei giovani salentini che stanno facendo parlare di se nella classifica generale provvisoria, occupando la seconda posizione con oltre 500 voti.
La selezione per la scelta del team, 8 “testimonial/reporter” accompagnati da 4 “tour leader/guida”, avverrà in due fasi. La prima apertasi il 4 marzo e si chiuderà il 19 maggio, prevede un casting online sulla pagina “facebook.com/viaggiareinpuglia.it” dove potersi candidare e farsi votare, la seconda e ultima si chiuderà a Bari entro maggio 2013 con la votazione di una giuria di esperti del settore.