NARDO' - Con i “Teatri di Torre Nova 2012” il Teatro per ragazzi anima il parco di Portoselvaggio.
Parte il 17 giugno e sino al primo luglio 2012 il Laboratorio di Terramare Teatro.
Venerdì 15 giugno, alle ore 11,30 nel Sedile in Piazza Salandra, nel corso di una Conferenza Stampa, sarà presentato il Progetto “I Teatri di Torre Nova 2012” che, su iniziativa di TERRAMARE Teatro e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà nella Masseria Torre Nova del Parco di Portoselvaggio, dal 17 giugno al I luglio.
Con Tonio De Nitto e Silvia Civilla di Terramare Teatro saranno presenti il Sindaco Marcello Risi e l’assessore alla Cultura Carlo Falangone che illustreranno il programma della manifestazione che prevede un Campo di scuola e animazione teatrale e spettacoli per ragazzi messi in scena da compagnie particolarmente apprezzate nell’ambito del Teatro Ragazzi.
Dal 17 Giugno al I Luglio, nella bellissima masseria di Torre Nova all’interno del parco di Porto Selvaggio, a Nardò, nell’ambito delle azioni promosse da Teatri Abitati , Teatro Comunale di Nardò con Terrammare Teatro, Comune di Nardò e Teatro Pubblico Pugliese, andranno in scena alcuni spettacoli e si terrà un laboratorio estivo per bambini , “Laboratorio teatrale nella natura“ in continuità con l’attività formativa e ricreativa svolta durante la stagione invernale da Terrammare.
Il laboratorio sarà condotto dagli esperti di Terrammare Teatro con l’idea di costruire con i bambini una piccola città all’interno del parco, per abitare gli alberi come case e ricostruire una piccola comunità. Il laboratorio prevede quattro escursioni e momenti formativi guidati dalla coop. Avanguardie all’interno del Parco di Porto Selvaggio.
Gli spettacoli previsti si svolgeranno nelle giornate di domenica :
Domenica 17 giugno ore 21.00 Cerchio di Gesso (Foggia) ALADINO E LA LAMPADA MAGICA
Regia di Carlo Formigoni età consigliata dai 6 anni
Domenica 24 giugno ore 21.00 Faber Teater (Torino) EMIGRANTI
regia Aldo Pasquero Giuseppe Morrone
Domenica 1 Luglio dalle ore 20,30 Dimostrazione finale del “Laboratorio teatrale nella natura”, a seguire Thalassia (Brindisi) LE NARRAZIONI DEL PLANETARIO