NARDO' - Dopo la prima settimana di campo estivo nella natura, giunge al secondo appuntamento, domenica 24 giugno alle ore 21 la rassegna estiva I TEATRI DI TORRE NOVA presso la storia masseria di Porto Selvaggio.
EMIGRANTI di Faber Teater, per la regia di Aldo Pasquero Giuseppe Morrone è più che uno spettacolo, è una festa, un viaggio teatrale e musicale.
Sei attori-musicisti, con azioni e canti, evocano mondi, avventure, viaggi, tra innamoramenti e tradimenti, tra foto ricordo e musiche, lotte, danze. I sei personaggi cercano in ogni replica l’incontro con una nuova terra, un nuovo pubblico, e lo fanno portando con sè azioni e canti provenienti da diversi paesi.
Nutrono il ricordo di quelle terre, parlano lingue che possono essere di molti, senza tempo e senza dove: ricordo, nostalgia, ma anche gioco, scherzo, emozioni. Scambi di ruoli, relazioni amorose e scontrose, atmosfere francesi d’antan e feste yiddish, coppie di baciatori incalliti e sfidanti a colpi di capoeira, roteare di gonne spagnole.
Un viaggio che si può fare a teatro, seduti in una poltrona di velluto, ma anche su una sedia pieghevole di legno o seduti per terra in qualche cortile o piazza; oppure seguendo i sei personaggi in un cammino che si adatta ai luoghi via via incontrati.
Il progetto I TEATRI DI TORRE NOVA è realizzato nell’ambito del progetto TEATRI ABITATI una rete del contemporaneo grazie a Unione Europea PO FESR IV 4.3.2, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Nardò e Terrammare Teatro.
Faber Teater (Torino)
EMIGRANTI
con Francesco Micca , Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio
scelte musicali Rocco de Paolis
direzione musicale Antonella Talamonti
regia Aldo Pasquero Giuseppe Morrone
ingresso 5 euro
info e prenotazioni: 348. 9057300
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.