NARDO'- Nuovo appuntamento con Piccoli Sguardi al Teatro Comunale di Nardò. Domenica 18 dicembre, alle 17.30, va in scena lo spettacolo L’Isola della compagnia La luna nel pozzo, in collaborazione con Burambò e Casarmonica. E’uno lavoro intelligente e fantasioso che affronta un tema attualissimo, di fronte al quale non possiamo più permetterci di restare indifferenti: la spazzatura che soffoca il pianeta. Se ne parla con un linguaggio vicino al mondo dei bambini: quello dell'immaginazione, raccontando una storia vera, quella della Great Pacific Garbage Patch, l'isola di spazzatura che galleggia nell'oceano Pacifico settentrionale.
Una busta di plastica vola nel vento fino all'Isola, dove gli oggetti, grazie a due attrici e ad un musicista, prendono vita e si trasformano in vortici, animali ed esseri fantastici. La musica, dal vivo, proviene da strumenti creati con materiale di riciclo: bottiglie di plastica, secchi e tubi di gomma. Lo spettacolo costruisce un mondo con gli oggetti che usiamo ogni giorno e che poi riempiono i nostri sacchetti dell'immondizia. Un viaggio per piccoli e grandi spettatori/esploratori, fatto di trasformazioni e fantasia verso un’isola dove il tesoro non è quello dei pirati e dei forzieri, ma quello che riusciremo a inventarci per salvare il pianeta, da noi stessi. Prima dello spettacolo verrà inoltre presentato il nuovo numero della rivista UNDUETRESTELLA a cura di Cecilia Maffei e Lea Barletti.
PICCOLI SGUARDI. La rassegna Piccoli Sguardi è curata dalla compagnia residente TerramMare presso il Teatro Comunale di Nardò e promossa da Teatri Abitati - una rete del contemporaneo, con il sostegno di Regione Puglia, Comunità Europea PO FESR IV 4.3.2., Teatro Pubblico Pugliese e Comune di Nardò, in collaborazione con Dansystem - una rete per la danza in Puglia.
Ingresso: 5 euro (adulti e bambini)
Info e prenotazioni: 0833.571871 - 348.9057300
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.