PORTO CESAREO - Hotel Blu ospita nel suo angolo di paradiso l'arte enoica di Arianna Greco.
Porto Cesareo, Lecce - Un albergo a 4 stelle dotato di ogni comfort, situato direttamente sul mare offre da oltre 40 anni servizio di alto livello a chiunque voglia godersi la limpidezza delle acque cristalline del mare del Salento e la tranquillità del piccolo paese. Portato avanti con successo dal sig. Bax, preside in pensione ed ex professore di matematica, affiancato egregiamente dalla famiglia, l'Hotel ospiterà fino a fine luglio alcune opere dell'Enopittrice salentina Arianna Greco, famosa per aver inventato l'Arte Enoica, tecnica di pittura particolarissima in cui vino e birra artigianale su ritrovano su tela e non già nel bicchiere.
Volti di donna, corpi, satiri prendono vita dalle pennellate della pittrice, che ricordiamo essere la prima ed unica Ambasciatrice donna del Museo della più antica maschera della Commedia dell'Arte italiana, Pulcinella. Conta decine di Mostre in giro per l'Italia e le sue opere sono depositate,presso importanti Musei tra cui il Museo Taruffi di Bagnoregio che proprio per il 2013 l'ha scelta per realizzare l'opera che,in occasione dei 25 anni di fondazione sarà il simbolo di tutte le manifestazioni automobilistiche d'epoca.
Arianna Greco vanta un curriculum di tutto rispetto avendo dipinto per lo stilista Ferragamo ed avendo realizzato le copertine di quattro libri tra cui "Isolina", opera di Gianni Mauro presente già nel Sanremo 78 accanto a Rino Gaetano con la canzone Gianna Gianna e nel 79 come leader dei Pandemonium con la canzone "tu fai schifo sempre". Della pittrice salentina anche la copertina del primo libro dell'attore e regista Biolchini, della compagnia di Pippo Franco.
Un privilegio poter ammirare le opere di Arianna Greco e di grande entusiasmo assistere ai suoi "live" di pittura col vino, l'ultimo dei quali per l'evento "Battiti Divini" del 30 giugno organizzato da Confindustria Lecce, Donne del Vino Puglia, Assoenologi Puglia, Basilicata, Calabria, Legambiente e ripreso dalle telecamere di Rai3.
Centinai di articoli parlano di questa tecnica pittorica e decine di video, tra cui le interviste per Rai2 Si Viaggiare, Affaritaliani, Puglia in Esclusiva e tanti altri.
E finalmente l'Arte Enoica ospitata... a due passi dallo splendido mare salentino!