NARDO' - La XXVIII Giornata mondiale della gioventù si terrà dal 23 al 28 luglio 2013 a Rio de Janeiro, in Brasile e sarà tenuta da papa Francesco. Inoltre dalle 24 ci sarà il collegamento televisivo con Rio de Janeiro in diretta con il Pontefice.
Dopo Buenos Aires, nel 1987, la città brasiliana sarà la seconda dell'America del Sud ad essere sede dell'incontro internazionale dei giovani cattolici con il papa.
La sede della XXVIII edizione della GMG è stata ufficializzata da papa Benedetto XVI il 21 agosto 2011, durante la celebrazione di chiusura della XXVI GMG di Madrid.
Il 7 febbraio 2012, durante la cerimonia di presentazione della GMG tenutasi nel bairro di Glória e presieduta dall'arcivescovo di Rio de Janeiro Orani João Tempesta, è stato pubblicato il logo ufficiale ad opera del venticinquenne Gustavo Huguenin.
Il 16 novembre 2012 Benedetto XVI realizza il messaggio ufficiale per la GMG di Rio.
Il 28 novembre 2012 il sindaco e l'arcivescovo di Rio de Janeiro annunciano che la veglia di preghiera e la Messa conclusiva si terranno a Guaratiba.
Il 7 maggio 2013 viene pubblicato il programma ufficiale del Viaggio Apostolico di papa Francesco in Brasile.
La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù organizza in questa ricorrenza una “Veglia no – STOP” aperta a tutta la cittadinanza neritina.
Vi aspettiamo sabato 27 luglio ore 21.00 nel campetto parrocchiale in via Leonardo da Vinci.
Parrocchia Sacro Cuore di Gesù - Nardò