MONTERONI - Con il patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, in collaborazione con la Provincia di Lecce e il Comune di Monteroni di Lecce, l’Associazione TANDEM! presenta “Rosso di sera VI edizione”, evento che si svolgerà questa sera nella splendida cornice di Piazza Falconieri del comune di Monteroni di Lecce, con inizio previsto per le 21. Nato con l’intenzione di promuovere e incoraggiare le tradizioni che contraddistinguono la cultura del territorio salentino, “Rosso di sera” punta alla valorizzazione di una delle risorse tipiche: il vino, prodotto autoctono protagonista e vincitore di alcuni dei più importanti premi nazionali … e non solo!
Giunto al suo sesto anniversario e dopo il successo raggiunto nelle cinque precedenti edizioni, riscuotendo sempre grandi consensi sia tra gli esperti del settore sia tra la gente comune, l’evento è riproposto con lo scopo di dare alle aziende vinicole della terra salentina l’occasione di far conoscere al meglio tutta la gamma dei vini delle loro cantine. Convinti dell’importanza della pratica conviviale, quale momento d’incontro di nuclei familiari e dell’intera comunità locale, l’associazione Tandem! propone sia agli intenditori sia ai cittadini di prendere parte alla serata.
Così, come avveniva durante il simposio e l’abbandono alle sue pratiche della civiltà greca, muovendoci nella convinzione che in un’epoca fortemente globalizzata l’atto di consumo del vino coincida con il riappropriasi di una cultura territoriale e di un’identità comune, i partecipanti potranno degustare il vino offerto dalle principali aziende vinicole salentine - con l’importante contributo del Consorzio per la Tutela del Salice Salentino D.O.C.- accompagnato da assaggi di prodotti tipici della nostra terra. Ad allietare la serata, saranno proposti due spettacoli di musica live, i gruppi “Blondenoir” e “Random Jazz Quintet”.
Con la certezza che questi momenti di incontro ci consentono di meglio esprimere la nostra indole, che è quella di condividere ed offrire qualcosa al prossimo, Vi aspettiamo domenica 18 Agosto a partire dalle ore 21 presso Piazza Falconieri, in Monteroni di Lecce.