COPERTINO - Stand gastronomici, buon vino e stimolante musica per una serata all'insegna della Solidarietà e dell'Amore.
L'Agriturismo Villa Parmarini, a Copertino, presenta, martedì 20 Agosto, la prima edizione di:"Li sapori ti na fiata".
Rassegna gastronomica, all'insegna degli antichi sapori della tradizione contadina:dalle peperonate e pitte rustiche al polipo a pignatu e munaceddrhe per riscoprire il gusto dei prodotti tipici salentini in una location nuova, immersa nel verde, nata per amore, che è felice di accogliervi.
A richiamare la tradizione della pizzica e della musica popolare ci sarà Artetika, gruppo nato a Nardò nel 2005, la quale forza dell'universo musicale di questa band, si esprime al meglio durante le performance dal vivo, veri e propri eventi di grande carica coinvolgente per un pubblico che non può tenere a freno la voglia di danzare e di lasciarsi trasportare dalla loro musica. I componenti sono Max Però- organetto e voce, Peppe Giannuzzi- violino, Martina Zecca-tamburo e voce, Chiara Dell'Anna-tamburi.
A seguire live show con Marina, voce femminile del raggamuffin salentino, attiva sulla scena raegge da 13 anni, e Rockin'Roots Band. Il pubblico nazionale l'ha conosciuta con i brani "Stu core pe tie" e "Profezia" della compilation SALENTO SHOWCASE 2000 prodotto dai Sud Sound System. Con questi ultimi ha collaborato per diversi anni fino ad arrivare alla più nota "Sciamu a ballare" dell'album ACQUA PE STA TERRA.
Il nuovissimo album di Marina "ENERGIA CREATIVA" sarà presentato in uno show completamente dal vivo e custodisce al suo interno brani colmi di positività e riflessione, inspira ed espira energia, fa parlare l'anima finalmente libera di esprimersi.
La Rockin'Roots Band è nata dall'unione di 5 musicisti provenienti da diverse realtà rock/reagge della scena salentina. Il gruppo è composto da Giuliano Conte-batteria, Enrico Conte-tastiera e fisarmonica, Mario De Monte-tastiere, Alberto De Monte-basso, Mattia Cavaiola-chiatarra. Ad accompagnare la Rockin Roots Band e miscelare il tutto alle sonorità roots dub Emanuele Vaglio, sound engineer from Bad Side Family,Ya Lighta Records.
Il ricavato della serata, sarà devoluto all' "Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica "Per un sorriso in più" onlus di Lecce. Questa è un'organizzazione di volontariato che associa i genitori dei bambini affetti da tumore o leucemia.
L'associazione nasce il 7 marzo del 1997 all' Ospedale "V. Fazzi" di Lecce, dal desiderio di un gruppo di genitori, di bambini colpiti da tumore o leucemia, di mettere a disposizione delle famiglie, il prezioso bagaglio della propria esperienza, per offrire a chi è stato appena colpito, tutto il sostegno necessario per affrontare il lungo iter della malattia. L'Associazione realizza attività di supporto globale, permanente e gratuito all'unità operativa di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale "V.Fazzi" di Lecce,come il progetto terzo piano che è stato realizzato e finanziato dall'Associazione partendo dai lavori di ristrutturazione e di adeguamento degli impianti fino agli arredi e alle strutture dei vari ambienti del reparto, inoltre, opera a sostegno delle famiglie in difficoltà, partecipa a progetti di ricerca, e si occupa di proposte progettuali e rapporti con le istituzioni.
Non mancate martedì 20 Agosto a Villa Parmarini per non dimenticare che si può aiutare gli altri anche in un periodo di crisi, e perchè no!? Divertendosi! E' solo nel dare che si riceve e aiutare gli altri non è sacrificio ma gioia pura! Vi aspettiamo a Villa Parmarini SP16 Copertino-San Pietro in Lama.