NARDO' - Quarto appuntamento in spiaggia per la rassegna ONDE DI LUNA dell’Assessorato alla cultura del comune di Nardò nella spiaggia di Santa Caterina.
Comune di Nardò
Assessorato alla cultura
ONDE DI LUNA- III edizione
Ultimo appuntamento in spiaggia
Domenica 18 agosto ore 21.00
S. Caterina – spiaggia, spettacolo in spiaggia per grandi e piccini
ASPETTANDO IL VENTO
di Francesco Niccolini e Luigi d’Elia
con Luigi d’Elia
un racconto dipinto sulla terra
veloce come le ombre che fanno gli uccelli di passaggio
gli uccelli passano..
e noi non siamo più gli stessi.
Ritorna la compagnia Thalassia di Brindisi che già avevamo apprezzato un paio di anni fa con il bellissimo “non abbiate paura” racconto dello storico sbarco a Brindisi di 10.000 profughi albanesi.
Ora la penna di Francesco Niccolini, drammaturgo tra i più apprezzati della scena contemporanea, ci regala un altro straordinario racconto per bocca di Luigi d’Elia interprete sensibile con un amore straordinario per la natura.
In “Aspettando il vento”, che qui vedremo in anteprima come studio, prima del debutto ufficiale al Festival della narrazione di Arzo, c’è Arturo, un bambino che nella vita sarà sempre un pinguino: non c’è niente da fare, non volerà mai. Il suo papà viaggia per lavoro e ora c’è una nuova casa, un nuovo paese. Il suo papà ha i capelli che cambiano con il vento: lisci a tramontana, ricci con lo scirocco. Nel nuovo paese c’è Caterina, una ragazzina che sa tutto degli uccelli migratori. Ed è troppo carina... anche se ha gli occhiali e l'apparecchio sopra e sotto. E poi c’è Andrea, un bambino con una passione così profonda da far presagire un destino più grande, misterioso e magico. Lui nella vita sarà una rondine, non c'è dubbio.
Un universo lieve, di avventure e giochi. Nuovo, tutto da scoprire.
Un’amicizia che ha il suono del vento tra le canne e del silenzio nella palude al tramonto.
Arturo, Caterina e Andrea sembrano disegnati sull'acqua dello stagno, hanno il cielo dentro, affrontano il mistero e insieme si raccontano, con la meraviglia dentro gli occhi.
lo spettacolo è adatto al pubblico dei grandi e dei bambini.
ASPETTANDO IL VENTO
costruito e raccontato da Luigi D'Elia
regia di Francesco Niccolini e Fabrizio Pugliese
musiche di Alessandra Manti e Giancarlo Pagliara
una coproduzione THALASSIA - Festival internazionale di narrazione di Arzo (Svizzera) - residenza teatrale di Mesagne (Brindisi )
con la collaborazione del festival Montagne Racconta – Montagne (Trento)
ingresso gratuito
info: 340. 3129308