NARDO' - A causa del maltempo di ieri sera la festa è stata spostata a STASERA. Si terrà dunque stasera, presso il centro sportivo "Europa Sport", il primo festival "SalentTalent". Si tratta di un importante evento canoro che richiamerà una trentina di aspiranti professionisti del panorama musicale salentino.
Dopo un'attenta selezione, che ha visto sfoltirsi la lista dei partecipanti e con un'ultima scrematura prevista per giorno 26 agosto, si è giunti all'atto finale di quella che si propone di diventare una delle più importanti manifestazioni canore salentine e non.
Il presidente di giuria sarà Tommaso Zuccaro che, assieme al sindaco Marcello Risi,ad Alex Zuccaro, Maurizio Leuzzi, Domi Siciliano, Tonino Franco, Giuseppe Tarantino, Eleonora Pascarelli, Elena De Salve, Roberto De Pace, Carmine Sanasi questultimo organizzatore dell'evento, avranno il difficile compito di proclamare il primo vincitore del primo "salentalent2013" dedicato alla memoria di Annarita Di Gesù.
La direzione artistica e musicale è affidata a Tommaso Zuccaro che, per l'occasione, unitamente al maestro Alex Zuccaro, ha fortemente voluto donare al fortunato vincitore del festival l'incisione di un singolo master, che vedrà la partecipazione dei migliori musicisti e coristi del panorama nazionale della musica leggera italiana.
Ma le sorprese non finiscono qui: l' organizzatore e la direzione artistica sono già a lavoro per un progetto discografico e musicale in nome della solidarietà verso il prossimo che vede coinvolte tre importanti associazioni neritine O.N.L.U.S., l'A.N.T. (Assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica gratuita), la FIDAS ( associazione leccese donatori volontari sangue ) e l' A.V.O.C.A.D ( associazione volontari cattolici assistenza ai disabili.).
Non mancheranno, infine, gli ospiti che intratterrano il pubblico. Saliranno sul palco, infatti, Andrea Baccassino, Piero Ciakky e Gabriele Papadia, accompagnati rigorosamente dal vivo dalla Zuccaro Band. Nel corso della serata meravigliose sorprese musicali. L'appuntamento dunque è per il 28 Agosto alle ore 20.30 presso il centro sportivo "Europa Sport", sito a Nardò sulla via per Copertino al KM 3.