NARDO' - Il Festival Déco, attraverso differenti percorsi guidati lungo l’itinerario Nardò, Galatone, Sannicola e Alezio, da luglio a settembre e per il decimo anno consecutivo, anche grazie alla disponibilità dei proprietari delle dimore, ha consentito a centinaia di turisti e visitatori locali di apprezzare un patrimonio storico, architettonico e paesaggistico di grande pregio, rappresentato da ville e casine di campagna.
Il Festival Déco saluta l’estate 2013 in versione night con un ultimo appuntamento ambientato nella scenografica cornice delle Cenate di Nardò.
PROGRAMMA 8 SETTEMBRE
- 20:00 raduno e partenza dalla Villa Vescovile
Un tour guidato a lume di candele e stelle inframmezzato dalle note di una chitarra, di un basso e di un piano, porterà il visitatore a scoprire origini, storia e curiosità legate all’edificazione delle ville delle Cenate.
I partecipanti saranno organizzati in tre gruppi differenti.
La partecipazione è gratuita, ma è vivamente consigliata la prenotazione.
Informazioni e prenotazioni (anche tramite sms) ai numeri: 0833572657 -3804739285
- 22:30 - Villa Vescovile
Agnese Perulli Quartet in concerto
Di villa in villa, si ritorna al punto di partenza, dove la formazione musicale composta da Alessandro Dell’Anna alla chitarra, Daniele Bove al piano e Stefano Compagnone al basso elettrico, si ricongiunge ed incontra Agnese Perulli, jazz singer salentina dal gusto raffinato, che ci condurrà ora verso sonorità tradizionali, ora verso melodie latine dai ritmi frizzanti.
A partire dalle h. 17:00 riapre la mostra con mercatino “I giardini del vintage” a cura di Wanda Guida.
Un salotto a cielo aperto per riscoprire il gusto della moda, degli accessori e degli oggetti d’arredamento vintage.
Sarà presente, inoltre, un’area degustazione curata dalle Cantine Schola Sarmenti.