COPERTINO - Si terrà a Copertino domani alle 20.30 la prima edizione del PREMIO LUCIO DALLA – tappa regione Puglia – concorso nazionale canoro.
L’evento, organizzato dalle Associazioni Terra d’Arneo e Copertino 2.0, con il patrocinio del Comune di Copertino, vedrà la partecipazione di artisti che si esibiranno con pezzi propri.
La giuria- presieduta dal Maestro Nando Mancarella - ne decreterà il vincitore che potrà decidere se partecipare alla finale nazionale che si terrà a Bologna nel 2014.
Al momento del comunicato i selezionati sono: Leo Stain accompagnato dal compositore Francesco Cianciola con il pezzo Soffio; Benerika con il pezzo Alienazione; Valentina Grande e Aldo Natali del progetto “Mutante” con il pezzo Il Dono; Marco Dex con il pezzo La mia metà; Dalila Cavalera con il pezzo Un’altra notte.
Lo spettacolo, incentrato esclusivamente sulla musica, offrirà l’esibizione di due virtuosi degli strumenti tanto amati dal’artista scomparso: il Maestro clarinettista Ruggero Palazzo e il Maestro sassofonista Giampiero Perrone.
A supporto di tutta la manifestazione e come colonna sonora si esibirà la band “ufficiale “ del Premio Lucio Dalla: “ ….dice che era un bell’uomo….”: Roberto Duma alla batteria, Dario Cota al pianoforte e tastiere, Umberto Malagnino al basso, Enrico Duma alle chitarre, Antonio Inno al sax e clarinetto, Mimi Petrucelli e Piero Plantera alla voce.
L’ingresso è libero, gratuita sarà la partecipazione degli artisti.
Vanto delle associazioni organizzatrici è aver garantito la realizzazione dll’iniziativa grazie alla sensibile collaborazione dei privati e con la ferrma volontà di proseguire nel 2014 con un’edizione in crescendo.