NARDÒ - L’Associazione Amici Museo di Porta Falsa, convinta sempre più che la Cavalcata Storica sia patrimonio della Città, istituisce un concorso aperto a tutti (Scuole – Enti – Associazioni e Cittadini ) per la realizzazione di un logo da utilizzare come simbolo della manifestazione storico-rinascimentale “CAVALCATA STORICA E FIERA DELL’INCORONATA 2014” che si svolgerà a Nardò sabato 2 e domenica 3 agosto 2014. Il logo dovrà essere realizzato in funzione della sua utilizzazione come prototipo da stampare sui manifesti, opuscoli e su tutto il materiale utile alla promozione dell’evento.
Il presente bando è regolato dai seguenti articoli:
Art. 1 Nella progettazione e realizzazione degli elaborati, il partecipante al concorso dovrà rappresentare alcuni di questi elementi:
la facciata della Chiesa dell’Incoronata – un corteo di nobili e popolani – cavalli e cavalieri – stendardi – bandiere d’epoca - una fiera . Il tutto unito dalla libera interpretazione dell’artista.
Inoltre nella rappresentazione grafica dovrà apparire in modo chiaro anche la seguente dicitura: CAVALCATA STORICA E FIERA DELL’INCORONATA
L’elaborato proposto dovrà essere presentato su carta in Formato A3, o in formato digitale. Sul retro dell’elaborato o all’interno del file dovrà essere riportato chiaramente nome e cognome indirizzo completo e recapito telefonico dell’autore. Inoltre il lavoro dovrà essere accompagnato da una breve premessa e/o presentazione scritta.
Art. 2 Gli elaborati dovranno essere consegnati o fatti pervenire al comitato organizzatore dell’Associazione Amici Museo di Porta Falsa-Nardò presso il Museo della Civiltà Contadina e Tradizioni Popolari sito nel Torrione del Castello in Piazza Diaz – Nardò, tutti i giorni dalle ore 18,30 alle ore 21,00 entro e non oltre il 30 Marzo 2014.
Art. 3 Gli elaborati, (anche più di uno per ogni singolo partecipante), saranno valutati da una commissione nominata dall’Associazione Amici Museo di Porta Falsa. Il verdetto della commissione è insindacabile.
Art. 4 La commissione giudicante sceglierà l’elaborato ritenuto migliore e più inerente al tema tra tutti quelli pervenuti.
All’elaborato vincitore verrà assegnata la somma di euro 100,00 più una raccolta di pubblicazioni dell’Associazione Amici Museo di Porta Falsa.
Art. 5 Tutti gli elaborati in concorso, saranno di proprietà dell’Associazione Amici Museo di Porta Falsa – Nardò che ne farà l’utilizzo che riterrà più opportuno.
Art. 6 Qualora nessun elaborato fosse giudicato meritevole dalla commissione giudicante, il premio non sarà assegnato
Art. 7 La partecipazione al concorso implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento.
I dati personali forniti dai partecipanti al concorso saranno raccolti e trattati esclusivamente per le finalità connesse al concorso stesso (D. Lgs. 30/06/2003 n° 196 sul codice della Privacy). Il titolare del trattamento è individuato nel Presidente dell’Associazione Amici Museo di Porta Falsa.
Per eventuali ulteriori chiarimenti sul presente bando chiamare i seguenti numeri: cell.3280255475 – 3484733888 – e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t