NARDÒ - Da gennaio al via a Nardò un laboratorio di disegno, pittura e cultura artistica. Durante il corso si approfondiranno le tecniche del disegno, le tecniche della pittura e si terranno discussioni sulla storia dell’arte e le sue varie applicazioni. Il laboratorio è aperto a tutti coloro che desiderano accostarsi al mondo dell’arte e sarà tenuto dall’artista Angelo Lupi Tarantino.
Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire agli appassionati d’arte le prime nozioni tecniche, l’esperienza pratica e lo studio del lavoro dei grandi artisti per un approccio critico e consapevole al mondo dell’arte.
L’associazione Salento in Arte, che è presieduta dall’architetto Natalia Marinaci, tra le sue finalità si pone l’obiettivo di far conoscere e diffondere l’arte e la cultura in tutte le sue espressioni con mostre personali di artisti o collettive, manifestazioni, rassegne d’arte e percorsi formativi, mettendo a disposizione degli appassionati lo spazio necessario per poter esercitare liberamente le loro attitudini e la propria creatività.
L’associazione propone percorsi formativi di qualità, in un clima adeguato allo scambio di idee e alla condivisione di impressioni ed opinioni. Salento in Arte collabora alla realizzazione di mostre ed eventi con istituzioni culturali pubbliche e private, associazioni e fondazioni.
Il corso è indirizzato a principianti ed avanzati e può essere adattato ai bisogni di ognuno; si svolge presso l’istituto Vernaleone (ex conservatorio). Per iscrizioni e informazioni: Associazione Salento in Arte info: 392 0783696 (ore 15-20), e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INIZIO CORSI: Gennaio 2014