NARDO' - Ancora un appuntamento con le domenicali per la famiglia nella programmazione del Teatro Comunale di Nardò. La lucidità, la sensibilità, la profondità di sguardo con cui la compagnia, anche questa volta, racconta la vita dei ragazzi, il senso dello studio, le proprie motivazioni, i propri talenti, i desideri, le difficoltà.
Domenica 2 febbraio, “Fuori classe”, uno spettacolo che pone domande sul tema del benessere a scuola, e alla base per la motivazione e l’apprendimento diventano prioritarie le relazioni tra docenti e alunni.
Raffaele e Miriam sono due alunni: lui è uno studente diligente; lei è irrequieta, la scuola le sta stretta. Miriam ha un piano: scappare e nascondersi nella vecchia soffitta della scuola. I due ragazzi saranno testimoni degli eventi che accadono nella loro classe attraverso un foro nel pavimento che offre una vista strategica sulla loro classe.
Riflessioni sulla loro vita da adolescenti: il senso dello studio, le proprie motivazioni, i propri talenti, i desideri, le difficoltà. E soprattutto sul rapporto con gli adulti: docenti e genitori. Miriam e Raffaele dovranno trovare il coraggio di dire a voce alta il loro disagio.
La compagnia LA PULCE, anche in questa produzione innalza la centralità della persona, in particolare dell’adolescente, con i suoi desideri, aspettative e fragilità.
La paura di sbagliare, di non fare la scelta giusta, di commettere errori, di deludere le aspettative dei genitori.
Di e con Silvia Briozzo, Enzo Valeri Peruta. Collaborazione artistica Marcello Magni
EURO 5,00 intero
EURO 3,00 ridotto nonni a teatro
Teatro Comunale di Nardò-C.so V.Emanuele II, 22
Segreteria 0833 571871/ 0833 836240
Cell. 348 6722242 – 3492148990