NARDO’ - Le macchine di Leonardo da Vinci rivivono in una mostra, organizzata dal Comune di Nardò in collaborazione con l’associazione CREATTIVAmens, presso il Liceo Scientifico di Nardò sino al 15 febbraio. Una parte delle oltre sessanta macchine di Leonardo Da Vinci realizzate, per la maggior parte in scala, dal galatonese Giuseppe Manisco saranno, infatti, da domani sino a sabato 15 febbraio, in esposizione a Nardò, presso il Liceo Scientifico - Scienze Applicate “Galileo Galilei”.
La mostra, che espone le opere minuziosamente interpretate da Giuseppe Manisco sulla base dei progetti di Leonardo da Vinci sarà inaugurata domani, 8 febbraio, alle ore 17,30 alla presenza dell’artista, della dirigente dell’Istituto, Prof.ssa Emilia Fracella, del sindaco Marcello Risi e dell’assessore all’Istruzione e Cultura Carlo Falangone.
Per la prima volta sarà in esposizione, ad omaggio del pubblico, la riproduzione della “Grande Fionda” di Leonardo. L’esposizione si rivolge, prevalentemente, ma non solo, al pubblico degli studenti della Città. La mostra è aperta ogni mattina agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Nelle ore pomeridiane è, invece, aperta a tutti.