NARDO' - Per il quarto anno consecutivo, presso il plesso della "Don Bosco", i maestri della Body’s Expression Dance Academy Giovanni Gentile e Maria Grazia Rizzello hanno ripreso con grande entusiasmo il progetto gratuito che ha ottenuto un grande successo in questi anni.
Il progetto è “DANZA SPORTIVA A SCUOLA”. Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità della Dirigente scolastica Tommasa Presta che ha nuovamente dato l’oppurtunità ai ragazzi per un’ora alla settimana di coniugare il meraviglioso mondo della Danza con l’attività motoria.
Gli obiettivi specifici del Progetto permetteranno hai ragazzi di migliorare la coordinazione motoria e sviluppare il controllo posturale, l’equilibrio, le capacità fisiche e mentali come la memoria, la resistenza, la scioltezza e la forza. Inoltre aiuteranno a migliorare il senso ritmico attraverso l’ascolto musicale e a rafforzare le capacità espressive del corpo attraverso i movimenti tipici della danza.
Questa esperienza meravigliosa darà inoltre la possibilità ai ragazzi di prendere coscienza che il movimento in generale e la Danza in particolare, rappresenta un’altra forma di linguaggio che favorisce tutti i rapporti sociali.
La conclusione del Progetto avverrà verso la fine di Maggio e come ogni anno i ragazzi dimostreranno ai propri genitori i frutti del loro grande impegno e dell’ insegnamento dei maestri Giovanni Gentile e Maria Grazia Rizzello che ancora una volta colgono l’occasione per ringraziare la Dirigente Tommasa Presta, gli insegnanti, i genitori e i meravigliosi bambini che con entusiasmo e passione ogni volta prendono parte a questa esperienza davvero emozionante.