NARDO’ - La tecnologia entra nelle nostre vite, ma è necessario che sia sempre l’uomo a doverla gestire. E se con Internet si naviga oltre mare, talvolta è necessario saper navigare. Per discutere della sicurezza in rete in occasione della giornata internazionale dedicata ad Internet, la scuola secondaria di primo grado del 3 polo diretto dalla dirigente Tommasa Presta ha organizzato un incontro dal nome, «Safer Internet Day» , “Let’s create a better Internet together, Creiamo un internet migliore insieme). A causa dei lavori di ristrutturazione in atto nell’Istituto “Dag Hammarskjold”, sito in via XX settembre, la location sarà in via Ferri nell’aula magna del liceo Scientifico. L’incontro rivolto agli alunni delle terze classi è fissato per la giornata di martedì 11 febbraio, alle ore 10, e sono invitati a partecipare anche i rispettivi genitori.
Interverranno il responsabile della sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Lecce, Salvatore Antonio Madaro, l’Ispettore Superiore SUPS (sostituto ufficiale di Pubblica Sicurezza), l’addetto al Settore Operativo della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Lecce, Fabio Saladino ed è prevista la partecipazione delle autorità scolastiche, civili locali e provinciali. A moderare il dibattito sarà la giornalista Paola De Pascali, esperta di comunicazione e referente del progetto di giornalismo dell’Istituto Comprensivo Polo 3.
La polizia postale, essendo l’11 febbraio 2014 la Giornata Internazionale di Internet, ha ritenuto opportuno conferire alla manifestazione una rilevanza provinciale, assicurando la sua partecipazione esclusiva alla Città di Nardò.