NARDO' - Non mancherà neanche stavolta, all’interessante iniziativa nel “Foyer dell’arte”, su progetto del curatore Paolo Marzano, coordinata nello spazio che precede la ‘cavea’ dell'elegante quanto prezioso Teatro Comunale di Nardò, la presentazione di alcune opere di Daniele Dell’Angelo Custode, eccellente e originale scultore del metallo.
Il progetto del curatore ha il chiaro obiettivo di divulgare la cultura della bellezza come attiva e dinamica 'interazione' delle differenze, legata alla diversità delle forme, delle espressioni e dei linguaggi che la natura ci insegna continuamente, circondandoci di meravigliosi paesaggi come somma unica, di più 'voci'. Il Teatro diventa allora il luogo denso in cui funziona il delicato e sofisticato 'sensore biologico' che indica il grado di civiltà di un popolo.
Concetto, dunque, interessante anche per parlare e praticare l'arte, con l’esposizione di opere contemporanee, inserite in spazi alternativi, col risultato di attivare così, quei luoghi "interstiziali" fin’ora silenti e inattesi. Per la serata di domenica, del 16 febbraio, nell’ambito degli appuntamenti della stagione teatrale, Daniele Dell’ Angelo Custode presenta l’installazione “TRIS METAMETALLICO”, composta da tre creazioni che fanno parte della sua sempre più corposa ed importante ricerca espressiva.
Le opere presentate nel foyer del Teatro Comunale di Nardò, sono “FETICCIO FUTURISTA 2” (acciaio), “PERCORSO” (acciaio) e “ABBANDONO” (alluminio, corten), già esposte in diverse mostre e manifestazioni culturali tra cui, l’ultima esposizione di due mesi (15 novembre 2013 – 15 gennaio 2014) di ben ventidue opere di metallo, dal titolo “DENSITA’ IN_MATERIALI”, curata da Paolo Marzano, presso Palazzo Castromediano - Vernazza (alias, il riconosciuto antico, Tempio di Iside) a Lecce.