NARDÒ - Domani al Teatro Comunale di Nardò sarà presentato in anteprima lo spettacolo “Quanto mi dai se ti uccido”, di Walter Spennato e Ippolito Chiarello. Un ritorno al Comunale di Nardò per l’attore che caratterizza il suo percorso di ricerca (spettacoli, progetti, formazione) nel recupero della relazione pubblico-artista e che ha generato la modalità del Barbonaggio Teatrale come strumento di diffusione e promozione.
La produzione, con la regia di Michelangelo Campanale, è il risultato di dieci giorni di allestimento al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, residenza teatrale gestita dall’Ass. Cult. Tra il dire e il fare/Compagnia La Luna nel Letto.
Questo spettacolo è “… uno "scherzo teatrale", per burlarsi con il sorriso della morte e per denunciare, tra le righe, la facilità dell'uomo contemporaneo a servirsi dell’assassinio per risolvere anche le piccole nevrosi quotidiane. Denunciare l’assoluta inconsapevolezza con cui ci stiamo abituando alla violenza, sempre più normale, nel mondo e nel nostro Paese, dove l’omicidio diventa “show televisivo”, business per avvocati catodici, vetrina per falsi criminologi, meta per gite dell’orrore: un Paese che vede il sangue in tv scorrere da un canale all’altro, senza soluzione di continuità.”
Lo spettacolo è ispirato al libro “Quanto mi dai se ti uccido?” di Walter Spennato, edito da Besa. Una mitragliata di micro-storie pulp, illustrate dall’artista trentina Laurina Paperina.
In scena, oltre all’attore Ippolito Chiarello anche due musicisti jazz, Raffaele Casarano e Marco Bardoscia.
Ancora un appuntamento che la residenza di Terrammare dedica alla scena contemporanea ed alle giovani compagnie che con impegno, professionalità e passione, proseguono la propria ricerca narrando al pubblico le storie di cui ha bisogno.
Biglietti
Platea e palco centrale: EURO 12,00 intero/EURO 10,00 ridotto
Palchi laterale: EURO 10,00 intero/EURO 8,00 ridotto
Proscenio Loggione: EURO 7,00