NARDO' - Sette finali per le squadre di Nardò al Campionato italiano Fids.
Domenica scorsa si è svolto, presso il quartiere fieristico di Rimini, il Campionato Italiano di Danze a Squadre.
La Body’s Expression Dance Academy Nardò, dei maestri Giovanni Gentile e Maria Grazia Rizzello, ha rappresentato con orgoglio la Puglia in questa meravigliosa manifestazione, che per tutti gli atleti italiani è il momento di confronto più difficile ed importante della stagione agonistica.
L’atmosfera che si respirava nel Padiglione Giallo e Bianco della fiera di Rimini, dove si sono esibite le otto squadre della Body’s Expression Dance Academy Nardò, era elettrizzante.
Le squadre partecipanti erano tantissime ed i ragazzi emozionatissimi, perché per la maggior parte di loro era il primo Campionato Italiano ed il primo anno di esperienza nel mondo della danza.
I maestri Giovanni Gentile e Maria Grazia Rizzello per questa competizione, hanno preparato i ragazzi con un allenamento molto intenso, proponendo 4 nuove coreografie preparate in un mese e mezzo!
I risultati raggiunti dagli atleti della Body’s Expression Dance Academy Nardo’ sono stati eccezionali. Infatti su 8 squadre presentate alla manifestazione, 7 hanno conquistato la finale.
In particolare nella disciplina Syncro Dance le squadre neretine, spesso da sole a rappresentare la Puglia nelle finali, si sono classificate:
Under 9 Piccolo Gruppo al 5° posto su 13 squadre,nell’Under 11 Piccolo Gruppo al 14 ° posto su 35, nell’Under 15 Piccolo Gruppo al 6° posto su 66, nell’ Over 16 Piccolo Gruppo al 3° posto su 30, nell’ Under 11 Gruppo al 5° posto su 31, nell’Under 21 Grande Gruppo al 4° posto su 9.
Nello stile Coreografico, invece, la squadra Under 11 al 5° posto su 15 ,e ,nell’Under 21 Grande Gruppo al 2° su 7.
I risultati eccezionali raggiunti in cosi poco tempo dai ragazzi, dimostrano la qualità e la dedizione del lavoro dei maestri Giovanni Gentile e Maria Grazia Rizzello, che sono soddisfattissimi dei propri ragazzi e delle loro performance in pista. I maestri colgono l’occasione, così, per ringraziare tutti i propri atleti e genitori che con grande passione credono nel loro lavoro.
La Body ‘s Expression Dance Academy invita,inoltre, tutto il popolo salentino a partecipare allo spettacolo di fine anno “Baby Amici ”, il 14 luglio a Santa Caterina di Nardò , che ospiterà i “TURBOLENTI” di Colorado Cafè.. “Vi aspettiamo!”