NARDO' - Cresce l’attesa a Santa Caterina, nella marina di Nardò, per la seconda edizione dell’Aquathlon della Lampara, un appuntamento organizzato dalla Salento Triathlon Enjoy.
Grazie alla collaborazione del circolo nautico “La Lampara” e il patrocinio del Comune di Nardò, con il supporto del presidente del consiglio con delega allo sport, Antonio Tondo, la gara radunerà atleti provenienti da tutta la regione Puglia e non solo e sarà costituita da una prima frazione di corsa di 2,5 km, poi una di nuoto da 1 km, quindi nuovamente corsa di 2,5 km, il tutto senza soluzione di continuità.
L’evento rappresenterà l’ultima tappa del circuito Racehard di Aquathlon (la prima tappa si è tenuta a Taranto con il campionato italiano di aquathlon classico, mentre la seconda tappa si svolgerà a Giovinazzo il 3 settembre), un circuito di gare regionali di aquathlon, organizzate dal Comitato Regionale Fitri Puglia. Pertanto, l’appuntamento nella marina neretina si rivelerà decisivo ai fini della proclamazione degli atleti e delle società vincitori dell’intero circuito.