NARDO' - A coronamento di una stagione entusiasmante, che ci ha visto seguire i ragazzi della Kickboxing neritina fin dalle fasi provinciali, poi regionali ed infine nazionali, dopo una lunga estate di preparazione e duri allenamenti, l'Asd Reiki Salento presenta ora i suoi tre atleti, Campioni Italiani in carica, che vestiranno la Maglia Azzurra della Nazionale Italiana ai Campionati del Mondo di Kickboxing a Budapest (Ungheria) dal 24 Agosto al 1 Settembre.
I maestri Graziano e Angelo De Razza sono "soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora, orgogliosi di partecipare a questo grandissimo e importante torneo mondiale della Wako Kickboxing, che porterà i nostri 3 ragazzi neretini sul tetto del mondo!"
Si tratta di Nicole Zaccaria, categoria PF young cadet F -28kg; Michele Bizzarro, cat. PF young cadet M -28kg e Alessia Quaranta, cat. PF old cadet F +65 kg.
Una nota a margine: come redazione sportiva accogliamo favorevolmente i dati forniti nelle scose settimane dalla Consulta dello Sport, la quale ha registrato nel corso della passata stagione agonistica un vero e proprio exploit per quanto riguarda le arti marziali. Non è evidentemente casuale il fatto noi abbiamo ricevuto da parte di questo mondo un feedback più che positivo, con la stragrande maggioranza dei comunicati che sono giunti proprio dagli sport di combattimento, dimostrando una vitalità ed una sana competizione tra le ASD cittadine. Dati alla mano, quesyo non può che portare ad una crescita di presenze ed interesse da parte dei ragazzi, delle famiglie, degli addetti ai lavori. Ed evidentemente, probabilmente, anche noi ci abbiamo messo del nostro.
Con l'auspicio che il trend possa ripetersi e crescere anche per la prossima stagione, rivolgiamo quindi il nostro "in bocca al lupo" per questa nuova impresa internazionale ai nostri amici sportivi di Nardò!
Giuseppe Spenga