COLLEMETO - Nuove stelle nascenti dello sport. Il salentino Maicol Colazzo, 10 anni, piccolo asso del motociclismo nato lo stesso giorno di Valentino Rossi e già campione italiano di categoria.
A soli 10 anni, Maicol Colazzo sta già facendo parlare di sé nel mondo del motociclismo, come un grande e promettente campione che ad ogni gara riesce a salire sul podio spesso tra i primi due posti, ed è l'unico pilota pugliese della sua categoria.
La carriera di Maicol: Esordio a 3 anni: Dimostra subito uno stile da campione e una passione unica al mondo per la moto
Prima gara a 5 anni: Vince a Giulianova.
2022: Corteggiato e ingaggiato dal Moto Club Spoleto, gareggia nel Campionato Italiano Velocità ed Europeo. Si classifica VICE CAMPIONE EUROPEO ad Assen, Olanda e VICE CAMPIONE ITALIANO a Jesolo.
Ottobre 2022: Vince il Trofeo Interregionale "Marco Simoncelli".
2023: Si classifica terzo nel Campionato Italiano con Ohvale 110
2024: Campione Italiano nella categoria MiniGP Ohvale 160.
Ha conquistato il titolo di Campione Italiano nel CIV Junior Ohvale 160, grazie a una spettacolare vittoria nell'ultima gara a Varano tenutasi il 15 Settembre. Partendo dalla terza posizione in classifica generale, con 13 punti di distacco dal primo, Maicol ha ribaltato ogni pronostico. Partito dalla pole position, ha dominato entrambe le gare, ottenendo il primo posto in Gara 1 e Gara 2 e conquistando così il tanto ambito titolo.
Maicol, nato lo stesso giorno del leggendario Valentino Rossi, si chiede se sia destino e come Valentino, anche lui ha dimostrato un talento precoce sulle due ruote.
Ora, dopo aver conquistato il titolo italiano, Maicol guarda al futuro e si prepara per la sua prossima grande sfida: il Campionato Mondiale, con data e luogo da destinarsi. Una competizione di altissimo livello, ma lui è determinato a dare il massimo per lasciare il segno anche sul palcoscenico internazionale.
Con il titolo di Campione Italiano nel CIV Junior Ohvale 160 e il prossimo impegno mondiale all'orizzonte, Maicol Colazzo continua a dimostrare che il suo talento e la sua passione lo porteranno sempre più in alto. Ed è anche per questo che Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione da sempre attenta allo sport e a segnalare la nascita di nuove eccellenze, ritiene utile rilanciare la necessità di sostenere Maicol e la sua squadra, il Team MAIC 85 presieduto da Gianni Colazzo per continuare a nutrire un sogno che non è solo più solo quello di un bambino. Questi i contatti del Team 334 8024535 / 328 6278163 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.