POMIGLIANO D'ARCO/NARDO' - Il Nardò sfiora l'impresa ma viene beffato nel finale. Il Pomigliano, infatti, giunge alla vittoria solo al novantacinquesimo con il gol di Chianese.
Ottima la prova dei granata che, passati in vantaggio quasi subito con Majella subiscono prima il pareggio e poi la sconfitta.
Il Nardò si presenta a Pomigliano con gli stessi undici di sette giorni fa, unica eccezione per Corvino, preferito a Patera. Dopo sette minuti i tifosi granata posso già esultare. Retropassaggio errato della difesa, Majella ne approfitta e sigla la sua quarta rete stagionale. Ma al 13', i padroni di casa pervengono al pareggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Caiazzo si fa trovare pronto e ribadisce in rete. Al 25' in Nardò potrebbe riportarsi in vantaggio. Vergori lancia Majella che viene steso in area dal portiere Piccolo. Rigore per i granata e ammonizione per il portiere. Sul dischetto va lo stesso Majella che però becca il palo. Nulla di fatto, il risultato rimane invariato. Al 34' occasione per il Pomigliano con Fiorino che supera Montenegro e va al tiro sfiorando il palo.
Nella ripresa si lotta principalmente a centro campo. All' 80' Mirarco neutralizza miracolosamente una deviazione della difesa granata, ed evita l'autogol. Majella ci prova su punizione ma trova la facile parata di Piccolo. Al 92' è ancora Majella a superare l'uomo, ma l'attaccante granata sbaglia la prima conclusione e sulla ribattuta del portiere spedisce direttamente fuori. Gol sbagliato- gol subito e al 95' il Pomigliano sigla il gol della vittoria con Chianese che, di testa, beffa Mirarco.
Si interrompe così la striscia di risultati positivi che brucia ancora di più alla luce delle occasioni perse e della prestazione in campo. Ma bisogna imparare dagli errori e pensare già a domenica. Prossimo avversario, infatti, sarà il temibile Monopoli degli ex Montaldi e Pereyra.
POMIGLIANO: Piccolo, Moscarino (75' Moccia), Fiorino (72' Cariello), Schioppa, Follera, Caiazzo, Micalizzi (62' Chianese), De Rosa, La Cava, Loreto, De Souza. Allenatore: Rossi.
NARDO': Mirarco, Vergori, Lanotte (84' Antico), Difino, Taurino, Vetrugno, Montenegro, Marzocchi (90' De Razza), Bagnoli, Corvino (81' Patera), Majella. Allenatore: Renna.
ARBITRO: Cosimo Cataldo di Bergamo.
Annalisa Quaranta