NARDO' - Torna a vincere il Nardò e lo fa, ancora una volta, contro una delle favorite del campionato. Il Monopoli deve arrendersi all'incornata di Majella e ad una squadra, che sta facendo dello spirito di gruppo il suo valore aggiunto. Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice a questa importante e meritata vittoria.
Mister Renna deve rinunciare a Vergori e Marzocchi. In difesa rientra Antico mentre il centrocampo rivede De Razza. Nel Monopoli a fare più paura è il trio delle meraviglie De Tommaso, Montaldi e Pereyra che però concluderanno i novanta minuti in bianco. Prima del fischio di inizio, i due argentini, ex granata, salutano la tifoseria, testimoniando ancora una volta la stima e l'affetto reciproci.
Non trascorrono nemmeno dieci minuti dall'inizio del match che il Nardò è già in vantaggio. De Razza innesca Vetrugno che dalla sinistra fa partire un cross perfetto che Majella, di testa, manda in rete. Al 16' la punizione di Antico trova la ribattuta della barriera, ne approfitta De Razza che però manda fuori. Al 21' il Monopoli ha l'occasione per pareggiare con Pereyra che giunge solo in area, l'intervento di Montenegro salva il risultato. Il Monopoli si spinge avanti, impone il suo gioco ma non riesce a creare grosse difficoltà ai granata che,vanno sotto la doccia in vantaggio.
La ripresa è ancora di marca granata. All' 11' Corvino ci prova debolmente e sbaglia la conclusione. Il Monopoli risponde al 13' con un tiro dalla distanza di Lanzillotta che si spegne fuori. Al 16', a finire fuori, è invece un tiro senza pretese di Pereyra. Al 30' Majella fa tremare la traversa con un potente tiro che Difino cerca di ribadire in rete, ma arriva troppo velocemente sulla sfera e calcia fuori. Dopo quattro minuti, Mirarco neutralizza il colpo di testa ravvicinato di Montaldi e in pieno recupero blocca senza problemi il tiro dalla distanza di Lanzillotta.
Si giunge cosi alla fine dell'incontro e al triplice fischio, il Giovanni Paolo II esplode per una vittoria importante e fondamentale, contro il temibile Monopoli. Un Monopoli ben messo in campo ma che non è riuscito a rendersi pericoloso sotto porta. Un toro che, invece, continua a ribaltare pronostici quasi scontanti contro avversari superiori. Ora, ad attendere i granata ci sarà la trasferta in casa del Francavilla In Sinni.
NARDO': Mirarco, Taurino, Lanotte, Difino, Antico, Vetrugno, Montenegro, De Razza, Bagnoli (74' Recchia), Corvino (69' Giordano), Majella. All. Renna. A disp. Novembre, Febbraro, Mastria, Marzo, Patera.
MONOPOLI: Di Gennaro, Lacriola (84' Vitale), Di Bari, Piano (55' Ventura), Allegrini (50' Anglani), Amato, De Tommaso, Lanzillotta, Camporeale, Pereyra, Montaldi. All. De Luca. A disp. Giannuzzi, Colella, Cuoccio, Mastropasqua.