NARDO' - La squadra del Gladiator San Felice resta imbattuta, continuando a conservare questo primato a livello nazionale.
Troppo facile per i "gladiatori" (mister Squillante ha definito così i suoi ragazzi) vincere sui granata che, ancora orfani di Majella, sono apparsi deboli e privi di una trama di gioco.
Reggono solo per i primi venti minuti, ma dopo il gol dell'ex Terracciano non riescono più a rientrare in partita.
Renna conferma Taurino in attacco, insieme a Corvino e Bagnoli. A centrocampo Giordano viene preferito a De Razza. Dall'altra parte, mister Squillante si affida a Manzo ed Evacuo. Partono invece dalla panchina gli altri due ex Puccinelli e Armonia.
A portarsi avanti sono subito gli ospiti con un potente tiro di Longo, Mirarco para. Il Nardò risponde con Difino che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci prova dalla distanza ma manda alto. Al 14' la punizione di Vetrugno viene ribattuta dalla difesa, ne approfitta Taurino che però non inquadra la porta. Al 19' il Galdiator perde Manzo per infortunio dopo uno scontro con Taurino. La punizione che ne consegue viene eseguita magistralmente da Terracciano che batte Mirarco e porta in vantaggio i suoi. Grande esultanza per l'ex granata. Al 26' gli ospiti potrebbero già raddoppiare. Vergori perde palla, servendo così Leone che da posizione ravvicinata va al tiro, Mirarco para a terra. Al 28' il tiro a giro di Corvino è troppo debole e di facile parata per Maiellaro. Nel finale, ancora due salvataggi di Mirarco che mantengono il risultato sull'1 a 0 per gli avversari.
Al rientro in campo, il Nardò sostituisce Taurino con Patera. Ma la reazione dei granata non arriva, a giungere, invece, è il raddoppio del Gladiator. Al 18' la diagonale in area di Mazzeo si infrange sul palo, ma Longo con un tap-in ribadisce in rete. Non succede più nulla fino all' 85' quando Maiellaro nega il gol a Difino.
Un'altra brutta sconfitta, si aggiunge al cammio dei granata, che fino a tre domeniche fa non erano certo gli stessi visti in campo oggi. Domenica si andrà a fare visita al Foggia. Tra fascino e storia, l'obiettivo principale saranno i tre punti.
NARDÒ: Mirarco; R. Taurino, Vergori (29'st Antico), Lanotte (15'st De Razza), Difino, Vetrugno, Montenegro, Giordano, Bagnoli), Corvino, D. Taurino (1'st Patera). A disp.: Novembre, Pasca, Marzo, Recchia. All. Renna
GLADIATOR S.FELICE: Maiellaro, Pastore, Viglietti, Bonavolontà, Borrelli, Terracciano (29'st Crisciulo), Longo, Di Pietro, Evacuo (15'st Puccinelli), Manzo (24'pt Mazzeo), Leone. A disp: Voli, Franchini, Luce, Armonia. All. Squillante.
Annalisa Quaranta