FOGGIA/NARDO' - Si conclude in parità tra Foggia e Nardò. I granata vedono sfumare la vittoria storica nei minuti finali, quando i tre punti sembravano ormai conquistati.
A portare in vantaggio il toro è Vincenzo Corvino che, finalmente, riesce a trovare la via del gol. Una partita combattuta e giocata a ritmi sostenuti da entrambe le squadre. Un punto comunque importante, festeggiato dalla squadra insieme ai tifosi, giunti numerosi allo "Zaccheria".
Renna ritrova bomber Majella in attacco. In difesa, esordio per Pasca, classe '93, mente Antico viene preferito a Vergori.
E' subito il Nardò a farsi notare con Corvino, che non insacca la sua diagonale solo per il provvidenziale intervento del numero uno, Mormile. Al 12' il Foggia risponde con il tiro dalla distanza di Quinto che Antico devia in corner. Al 33' un retropassaggio errato di Difino, favorisce Quinto e regala una punizione dal limite ai padroni di casa. Agnelli si incarica della battuta, ma la conclusione si infrange sulla barriera. Al 44' il toro passa in vantaggio con un bel gol di Corvino. Sugli sviluppi di un corner, l'attaccante granata prende palla, supera un avversario e spedisce dritto in rete. Primo tempo che si conclude con il Nardò in vantaggio.
Nella ripresa il Foggia parte meglio, ma è il Nardò, al 52' a sfiorare il raddoppio con Majella, il cui tiro a giro sorvola di poco la traversa. Ancora Nardò al 64' con la discesa di Vetrugno che mette in mezzo per Difino che va al tiro. Basta salva sulla linea. Palla sui piedi di Majella che però trova il pronto intervento di Mormile. Al 71' a negare il pareggio ai foggiani è la traversa che blocca il tiro di Agnelli. Ma all'88' il Foggia trova il gol. Quinto mette in mezzo, la difesa granata non libera e La Porta con un tiro rasoterra supera Mirarco.
Finisce in parità con un gol per tempo. I granata salgono a 15 punti in classifica, a pari punti con il Taranto, prossimo avversario. Domenica, al "Giovanni Paolo II" sarà scontro diretto nel derby che tutti attendevano.
Annalisa Quaranta
{videobox}21l7szfDkvE||box=1{/videobox}