ISCHIA/NARDO' – Come da pronostico, il risultato finale tra Ischia e Nardò sorride ai padroni di casa. Troppo forte l'Ischia per il toro che non è riuscito a imporre il proprio gioco di fronte alla corazzata giallo-blù.
Mister Sgobba deve rinunciare oltre a Vetrugno, Pasca e Rizzi anche a Di Piedi bloccato da un infortunio.
Il tecnico granata si presenta con una difesa a quattro schierando Lanotte e Lomasto esterni con Taurino e Antico centrali. Centrocampo con Giordano e Marzocchi, Rescio, Di Fino e De Luca più avanzati dietro l'unica punta Corvino. L'Ischia, che ritrova in panchina Campilongo, schiera in avanti le bocche di fuoco Masini e Cunzi.
Sono proprio i due attaccanti ischitani a chiudere la pratica già nel primo tempo.
Dopo un' iniziale supremazia di campo al 10' Masini porta in vantaggio i suoi sfruttando un perfetto assist di Ausiello e battendo Mirarco in uscita. Il Nardò cerca di reagire ma solo Corvino cerca in due circostanze di capitalizzare al meglio due cross dalle fasce.
Al 44' arriva il raddoppio dell'Ischia con Cunzi che approfitta di un'uscita errata di Mirarco e deposita indisturbato in rete. Nella ripresa l'Ischia continua ad attaccare e ancora Cunzi ha una grossa occasione per la doppietta personale ma questa volta Mirarco è bravo ad opporsi.
Il Nardò si fa vedere con Corvino che imbeccato bene da Marzocchi spara su Mennella. Sul finire della gara ancora Mirarco si oppone ad un grande Cunzi. Al 91' il Nardò accorcia le distanze con Corvino che ben servito da Rescio stoppa di petto e batte Mennella in diagonale. Ma non c'è più tempo.
L'Ischia continua così la sua fuga verso la lega pro mentre il Nardò vede assottigliarsi il vantaggio sulla zona play-out che ora è di due punti.Ora non si può più sbagliare. Domenica prossima, al Giovanni Paolo II, arriverà il Trani, per un match da vincere a tutti i costi.
ISCHIA: Mennella; Finizio (Florio dal 72'), Alfano, Mattera, Tito; Rainone, Ausiello, Armeno (Magnanelli dal 58'); Longo, Masini, Cunzi (Galizia dal 71'). A disp.: Incarnato, Florio, Mora, Cascone, Perna. All. Salvatore Campilongo.
NARDÒ: Mirarco; Lomasto, Antico (Montenegro dal 71'), Taurino, Lanotte (Febbraro dal 51');; Difino, Marzocchi, Giordano, De Luca (Bagnoli dal 60'); Rescio, Corvino. A disp.: Renna, Vigliotti, Martano, Abrescia. All.: Vito Sgobba.
Annalisa Quaranta