NARDÒ - Continua la marcia della Dream Volley che, dopo l'agevole vittoria di sette giorni prima contro l'Ostuni, si regala un altro successo, questa volta in trasferta, espugnando al tie-break il parquet di Gioa del Colle. Una vittoria di prestigio per capitan Calabrese e socie, macchiata però dall'infortunio subito dalla laterale Sonia Spano, che sul 14-14 del secondo set ha dovuto abbandonare il terreno di gioco, dopo aver subito un trauma distorsivo al ginocchio destro.
Un fulmine a ciel sereno che lascia il segno tra le granata, che dopo aver vinto in maniera agevole il primo set (25-18), cedono secondo e terzo alle baresi con l'identico punteggio di 21-25. Nel quarto set coach Dell'Anna scuote le sue atlete, che hanno una reazione d'orgoglio, giocano punto a punto fino al 19 pari, quando, con Frasca (foto) in battuta, ottengono il break decisivo, portandosi sul 24-19, per chiudere poi 25-21.
Le padrone di casa accusano il colpo non rientrando più in partita, si assiste così ad un dominio delle neretine che mettono in cassaforte il set decisivo con un perentorio 15-7. Un successo in trasferta che proietta la Dream nei piani alti della classifica.
Prossimo impegno per le granata, sabato 9 novembre ore 16, presso il tensostatico neretino, contro lo Spongano.
Risultato finale: New Volley Gioia- Dream Volley Nardò 2-3
Parziali 18-25, 25-21, 25-21, 21-25, 7-15
Durata incontro 2h e 17min
Arbitri: LOSAPIO PASQUALE, MANCINI GIUSEPPE