NARDÒ - Sport e solidarietà vanno a canestro insieme. La "Nature Andrea Pasca Nardò", in occasione della partita casalinga contro il Benevento, ha donato alla responsabile della sede neritina dell'Associazione Italiana Persone Down (Aipd), Maria Teresa Calignano, un assegno da novecento euro. La generosità della società, guidata da Carlo Durante, non si ferma però ad un generoso regalo economico.
Ogni mercoledì mattina, l'istruttrice di basket Fabiana Liquori insieme al cestista neritino Fabrizio Durante dedicano parte della loro giornata ai ragazzi diversamente abili.
Come in un sogno, i protagonisti sul parquet diventano loro, i ragazzi dell'Aipd-Nardò. E quello che conta non è fare canestro ma regalare un sorriso. All'iniziativa ha partecipato con entusiasmo anche la "prima squadra", i giganti che ogni domenica scendono in campo per difendere la serie C Nazionale. Gli atleti e i ragazzi dell'associazione compaiono insieme in un calendario realizzato dalla società sportiva e distribuito nel palazzetto in occasione di ogni sfida interna. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all'Aipd.