LECCE/NARDÒ - Sesta vittoria consecutiva e quinto posto in classifica consolidato a quota 26 punti. Questi i numeri straordinari della Dream Volley Nardò che, grazie al successo ottenuto ieri sul parquet della Tennent´s Grill Lecce per 3 a 0, resta proiettata nella zona paly-off del campionato di serie C regionale.
Priva ancora della regista e capitana Ancora, la squadra di Mr. Dell´Anna non ha sdegnato l´occasione di portare a casa i 3 punti contro il fanalino di coda Lecce che, pur occupando l´ultima posizione in graduatoria, ha dimostrato di poter dare filo da torcere a chiunque.
La Dream schierata quindi con Sanasi in palleggio, Chirivì e Frasca al centro , Buccarella nel ruolo di opposto, Vantaggiato e Ciriani come laterali e Dell´Anna libero ha avuto la meglio delle leccesi in poco più di un´ora aggiudicandosi l´incontro con il massimo scarto e con i seguenti parziali : 25-20, 25-18, 25-21.
Dopo un inizio sotto tono, con le padrone di casa che vanno in vantaggio sull´8-2, le neretine richiamate ad una maggiore concentrazione da coach Dell´Anna tornano ad esprimersi sui soliti livelli di eccellenza riuscendo poi ad ottenere una vittoria che non è mai sembrata essere in discussione.
Ciò che più ha fatto piacere, è stato l´atteggiamento delle ragazze della Dream che non hanno sottovalutato un impegno quantomai ostico a livello psicologico. Ora le granata scenderanno nuovamente in campo sabato 25 Gennaio presso il tensostatico neretino contro la Nike Lecce, squadra giovane ma molto talentuosa, che non dovrà essere assolutamente sottovalutata se si vorrà concludere il girone di andata con l´ennesima vittoria targata Dream.
(Nella foto Stefania Frasca)
Giorgio Toma