BRINDISI/NARDÒ - Si è corsa ieri mattina la settima edizione del Cross del Cillarese, organizzato magistralmente dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Top Running Brindisi in collaborazione con il Consorzio S.I.S.R.I., il Comune di Brindisi, la U.I.S.P. ed il Comitato Provinciale di Brindisi.
Il percorso si presentava tecnico come non mai, molto allentato a causa delle abbondanti piogge che si sono riversate nei giorni scorsi su tutto il Salento ed in particolare proprio nella provincia di Brindisi, con lunghi tratti di fango molle che rendeva la corsa pesante ed impegnativa, come nella migliore tradizione dei veri cross sterrati.
L’ASD Sport Running Portoselvaggio si è presentata al via con ben sette podisti: Luigi Stifanelli, Giuseppe Spenga, Antonio Trifoglio, Luigi De Giorgi, Giuseppe Muci, Salvatore Tarantino e la new entry Sergio Manca, che ha ben figurato al suo esordio con la maglia della squadra neretina e si è distinto con una buona prova in una specialità molto tecnica e per veri specialisti come il cross.
In assenza di rilievi cronometrici ufficiali per la mancanza del servizio di chip computerizzato, possiamo affermare di aver dato tutti quanti il nostro meglio e di esserci goduti questa giornata di sport, innanzitutto. E possiamo dire di averlo fatto in un’area, quella dell’invaso del Cillarese, che è un bacino idrico artificiale e sede di un’ Oasi di protezione faunistica, rinsaldando così il nostro amore per la natura, l’ambiente e per le aree protette, che costituiscono l’essenza del nostro voler portare sulla maglia di gara il simbolo del nostro Parco di Portoselvaggio in tutta Italia e nel mondo.