NARDO' - La pizzeria "La Torre" raddoppia e inaugura, accanto alla sede della pizzeria in via Duca degli Abruzzi, un nuovo locale. L'attività, ricordiamo, è guidata dal pluripremiato giovane pizzaiolo neretino Michele Tarantino e utilizza svariate farine: dalla 00 alla curcuma; la pizza con farine alternative, ai multicereali (povera di glutine) ideale per i diabetici e per le diete; la farina di canapa (iperproteica) per gli sportivi; la pizza biologica con farina di Kamut.
Michele svela qualche segreto della pizza "made in Puglia" al cento per cento: "La differenza rispetto ad una normale pizza, oltre agli ingredienti a chilometro zero o filiera corta, sta essenzialmente nell'utilizzo della semola e di conseguenza nelle tecniche di impasto diverse rispetto al grano duro. Ci sono infatti, dei parametri differenti di panificazione". E il risultato, a quanto pare è assai prelibato, e tra l'altro promuove le aziende locali. Farine salutari non raffinate e biologiche, grande attenzione è rivolta alla scelta delle materie prime, come la polpa utilizzata: prodotta da pomodori coltivati nel Salento, raccolti e lavorati entro le 24 ore e chiramente senza conservanti, la mozzarella è la vera fior di latte fatta con latte certificato 100% pugliese.
Presso la torre è possibile trovare anche mozzarella senza lattosio. Il tutto coordinato dalla formazione e dalla preparazione dello staff. Ciliegina sulla torta: a breve verrà inserita la consegna a domicilio.