NARDO'?- E' successo stamattina, durante la convention di Saverio Congedo, candidato alle primarie della sua coalizione per sindaco di Lecce. Con tutte le *FOTONE*.
Il sindaco di Nardò, respinto dal centrosinistra di Salvemini, le ha provate tutte per rientrare dal finestrino del centrodestra. Alla fine si è sottomesso, senza che nessuno gliel'avesse chiesto, arrivando con il codazzo alla presentazione della candidatura per le primarie del Cd di Saverio Congedo, detto Erio. Uomo di spicco di Fratelli d'Italia.
Una strategia molto modesta, di retrovia, per rientrare nella coalizione dove nessuno lo vuole. Lo sgarbo ad Angelo Tondo, estromesso dall'Asi per volere del sindaco neritino, infatti, ha scavato un solco tra il centrodestra leccese e Mellone.
Ma anche le durissime dichiarazioni che hanno umiliato i conservatori leccesi (chiamati praticamente vecchiardi, nella migliore delle espressioni) sono state veramente indigeste pure per un signore molto compassato come Antonio Gabellone.
Senza dimenticare che Pippy Mellone ha fatto vincere Stefano Minerva alla Provincia, sbertucciando anche con foto e dichiarazioni a mezzo stampa proprio il centrodestra.
Così oggi gli hanno servito il piatto freddo, anzi gelido.
LVI è arrivato con un soprabito avana da cartone animato, loro gli hanno risposto nascondendo in uno stanzino stretto e alto Saverio Congedo. Al suo posto, seduto al tavolo centrale, c'era invece l'attore del duo di Luca e Paolo.
Mellone non si è accorto di niente e l'ha baciato pensando di aver stretto un patto col vero Congedo, e col centrodestra.
Quando Pippy, giulivo e contento, ha lasciato la sala, davvero tutti, pure Gaetano Messuti, hanno tirato stelle filanti e coriandoli indossando i cappelini a punta.
E Pippy ha vinto il primo premio che gli manderanno a Nardò per essersi vestito come l'Ispettore Gadget: il rinomato Asudicoppe d'oro.