NARDO' - I bambini e i ragazzini di oggi rasentano lo stato brado. Non tutti, ma molti. Iper viziati, coccolati, impuniti, con genitori senza alcuna cultura, morale, senso critico. Insegnare nelle scuole pubbliche per decenni e decenni è, ormai, un vero e proprio inferno. Capitombolati in un girone dantesco fatto di genitori peggiori dei propri viziatissimi figli, può capitare dopo decenni di perdere la pazienza. Forse non sarà questo il caso, forse sì.
Leggi tutto...
NARDO' - La portella del cuore oggi ha fatto la sua scelta di campo. Oscurando tutti i commenti che augurano al presunto colpevole di qualcosa la morte, la sofferenza, o punizioni inenarrabili. E poi basta con insulti gratuiti, offese, brutalità lessicali. Non cambieremo il mondo, certamente, ma almeno non ci sentiremo complici guardando, con compiacimento, il commento bavoso che fa aumentare il "punteggio" della nostra pagina. Perderemo un po' di click ma... chissenefrega! Le battaglie di portadiMare sono sempre state contro i prepotenti, gli arroganti, la pessima politica, il deupaperamento dei beni comuni, i bulletti e i furbi. Non ci fermeremo di certo per qualcuno che, adesso, deciderà di andare a ruttare altrove.
Leggi tutto...
NARDO' - Avete visto questo dolcissimo pappagallino dalle "guance" rosse? Se potete avvisate i padroncini. E' un animaletto molto docile, oltre che bellissimo. E' volato da da casa, in via Duca degli Abruzzi, andando in direzione dello stadio di via XX Settembre.
Leggi tutto...
NARDO' - Si sta facendo un gran parlare, in questi giorni, del piano per ridurre l'impatto veicolare nel Centro storico. Un piano, lo si può riconoscere, dietro il quale c'è un gran lavoro tecnico per realizzarlo e per individuare flussi veicolari e soluzioni. Un piano che, però, potremmo anche semplicisticamente definire in questo modo, vedendo il risultato finale: chiuso tutto per intero, a tutte le ore. Ma a far questo ci sarebbe riuscita anche la vituperata Amministrazione di Marcello Risi, non dite? Allora perché, in passato, una soluzione del genere non è stata adottata e si è pensato a interventi più "morbidi" e progressivi? Vabbè, non mangiamoci la testa che rischiamo di morir di fame: andiamo a vedere le carte che riguardano il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) ed aggiornamento Piano Urbano del Traffico (P.U.T.)
Leggi tutto...
NARDO' - Dalle 18 c’è Festa della Donna, iniziativa di Consulta dello Sport, Archeoclub e Pro Loco. Una cosa "tra loro"? Manca, infatti, tra gli organizzatori, il fiero e battagliero gruppo (tutto al femminile) che, più di tutti, avrebbe avuto titolo per organizzare e per stare in piazza. Per altro è rintracciabile sull'albo pretorio del Comune l'ordinanza n.70 del sei marzo scorso, con cui si legge che il programma della manifestazione del 9 marzo è promosso "dalla commissione cittadina per le pari opportunità" in occasione della Festa della Donna. Ma poi?
Leggi tutto...
NARDO' - “NO alla ZTL 7 giorni su 7 e h24". AdC scrive a Sindaco di Nardò e Prefetto di Lecce per richiedere la modifica del Regolamento.
Leggi tutto...