NARDO' - La Prefettura di Lecce ha convocato per venerdì 28 ottobre alle ore 11:30 un vertice sul problema dell’approvvigionamento idrico di alcune zone dei comuni di Lecce e Nardò.
Leggi tutto...
NARDO' - Da oggi 21 OTTOBRE il brano, che spazia tra pop e sound indie si può ascoltare su YouTube e su tutti i digital store.
Dopo diversi mesi di silenzio musicale, MACRO, che al momento conta più di 170 mila visualizzazioni su YouTube e numerosi stream, torna in scena con una traccia che suona già da tormentone.
Leggi tutto...
LECCE - L'Aperiferia, una festa per presentare le attività realizzate con il progetto Condominio Solidale, in via Pozzuolo, promosso dall'Assessorato al Welfare del Comune di Lecce in collaborazione con la società cooperativa InnovAction, è prevista venerdì 21 ottobre, alle ore 18.30, negli spazi condominiali davanti al civico 22.
In apertura è prevista la presentazione del progetto con gli interventi del sindaco di Lecce Carlo Salvemini, dell'assessora al Welfare Silvia Miglietta, del presidente di InnovAction Roberto Paladini e dei cittadini che sono parte attiva del Condominio Solidale.
Leggi tutto...
Una collaborazione sempre più serrata tra il mondo delle imprese artigiane e l’Agenzia regionale per le politiche attive per il lavoro: è stata firmata ieri sera la convenzione tra Arpal e Cna relativa alla promozione dei tirocini extracurriculari di qualità e agli altri servizi per il lavoro.
Presso la sede leccese della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, tante le aziende presenti, a cui sono stati illustrati i servizi dei Centri per l’impiego relativi all’incontro tra domanda e offerta e tirocini formativi, nell’ottica di affrontare lo shock del “candidate shortage”, vale a dire la carenza di candidati alle offerte di lavoro.
Leggi tutto...
GALLIPOLI - Nuove storie, nuovi episodi: online oggi il nuovo episodio di “Gallipoli, Le Storie.”, il format ideato, organizzato e realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gallipoli, disponibile sui canali social Facebook e YouTube del Comune di Gallipoli.
Gallipoli, Le Storie è un progetto incentrato sulla città, sui suoi aspetti identitari, sulle persone che la vivono. Usi, costumi, tradizioni, luoghi sono infatti narrati dagli stessi cittadini attraverso piccoli video, resi sempre disponibili sulle piattaforme social dell’Ente.
Leggi tutto...
GALLIPOLI - Un albero per ogni nato: è questa la nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Ambiente, per valorizzare l’ambiente, le periferie e celebrare la nuova vita.
L’Amministrazione comunale ha ritienuto importante perseguire, attraverso la valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio arboreo e boschivo, l’attuazione del protocollo di Kyoto e le politiche di riduzione delle emissioni, la prevenzione del dissesto idrogeologico e la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero nella cultura italiana e la vivibilità degli insediamenti urbani.
Considerato il numero di piante da collocare sul territorio e la necessità di garantire loro, una volta piantumate, il corretto attecchimento ed il successivo sviluppo, l’Ente ha individuato quattro distinte aree incolte nel centro abitato e più precisamente due fasce rettangolari simmetriche tra le vie Arditi e Vernole, un’area in fondo a via della Costituzione, dietro la Chiesa di S. Gabriele ed un’altra sul piazzale antistante la stessa chiesa all’angolo tra via Berlinguer e via della Costituzione.
Leggi tutto...