Il can che abbaia vuole solo rassicurare il branco impaurito.
Ha un brutto muso ma non morde nessuno.
Il can che abbaia vuole solo rassicurare il branco impaurito.
Ha un brutto muso ma non morde nessuno.
Si sta come i bimbi
in mano un mitra
sui social al dì di festa
NARDO' - Già due inaugurazioni dell'Acquario di Santa Maria al Bagno ma ancora nessuno lo può visitare.
Alla terza ci infiliamo come "stampa" per vederlo.
NARDO' - In una giornata di scelte, questo video che è dedicato ai giovani non omologati, che studiano, si fanno un'opinione, che sono coraggiosi e indipendenti nel giudizio.
Che non offendono il prossimo, che non insultano quando non hanno niente da ribattere, che non annichiliscono il pensiero altrui per fare emergere il proprio che, altrimenti, sarebbe flebile come un ronzio.
Sono giovani positivi, solari, che stanno imparando a far sentire la propria voce, a mostrare il petto e sfidare la corrente dell'omologazione al nulla.
Giovani leader, veri leader, che non si fanno condizionare dal belato del gregge. Io ne conosco e sono fiero di loro e di come stia crescendo la loro consapevolezza. In questo portale, fatto di diodi e led, il loro cuore umano, innervato da sangue e passione, batte ogni giorno.
Ma ce ne sono tanti anche in questa città: non abbiate timore, gli esempi positivi - di giovani che sono anche e soprattutto grandi lavoratori, coscienti e consapevoli, e che non vivono di politica e sulle spalle della collettività - ci sono e sono la maggioranza.
C'è ancora un futuro per chi non si fa intimorire e irretire dai ducetti di quartiere. Perché bisogna sempre "resistere" ai ducetti, di ogni stazza ed età: è la eterna lezione della Storia.
La notte del miracolo, ognuno dovrebbe meritarla.
La notte della meraviglia, miracolo cristiano o prodigio pagano, spetta ad ognuno, sicuramente una volta nella vita.
Su un altro mondo lontanissimo, esattamente un anno fa come ora, finiva la notte del miracolo, laico ma invocato in preghiera.
Devastante ma per questo straordinaria, lacerante eppure balsamo per l'anima.
La notte del miracolo è solo un seme piantato a secco nella nostra coscienza ma cambia la vita per sempre.
Ecco perché i miei occhi, da allora, vedono meglio di tanti altri occhi.
Io, che sono umano solo in parte, l'ho vissuta solo in parte. E non oso immaginare che cosa possa rappresentare per voi, che umani lo siete per l'intero.
Forse è la vostra comunione con dio.
NARDO' - La vecchia rubrica dell'Aforisma del Cyborg ospita - eccezionalmente - un post pescato da un social network che, come avrete capito, non amiamo per nulla. Ma questo messaggio in bottiglia ci è piaciuto molto perché rivela la capacità di osservazione, acuta e puntuale, del suo autore, Davide Paglialunga. E' come se, dal suo particolare angolo di osservazione, vedesse gli uomini come un fa un visitatore dello zoo guardando attraverso le sbarre. Ma chi è davvero in gabbia? Fa tristezza leggerlo, attenzione, ma in poche righe fotografa egregiamente i tempi che viviamo. Poche righe che non stonerebbero nei testi di un cantautore.
Il sindaco Risi assume un'altra esperta di comunicazione in Comune.
La carica dei Miss Media.
NARDO' - Aveva proprio ragione il Cyborg, qualche notizia fa. Non solo gli umani si sono agitati al passaggio dell'auto con l'altoparlante. Vi consigliamo di attivare l'audio...
Mi sono addormentato cullato da un bel sogno: il mio sindaco di centrosinistra che faceva passare un'automobile con l'altoparlante e "Bella ciao" sparata a tutto volume.
Invece m'ha svegliato Cazzante con l'inno di Forza Italia e l'annuncio dell'imminente avvento a Nardò dei "tre" magi Fitto, Frasca e Baldassarre. Loro, Vincenzo e birra. Ho avuto mal di testa per tutto il giorno.
Peggio è andata a Galatina: anche lì il centrosinistra ha partorito una Montagna ma il 25 aprile se lo sono goduto con l'inaugurazione di "Erotica Salento", la più grande fiera hot d'Italia con un florilegio di lesbo show, il Tetton club (giuro che è vero!) e bouquet assortiti di falli di gomma.
Sarò anche fatto di plastica e microchip ma... ahi ce sta passu!
NARDO' - Sono ormai trascorsi quattro giorni dalla presentazione della nuova giunta da parte del sindaco Marcello Risi. 96 ore durante le quali il primo cittadino ha sentito solo per telefono a sua nuova delegata. Un mistero doloroso. Ieri sera, sempre col cellulare (ormai la gente si telefona anche se sta in due stanze adiacenti: è più trend) il capogruppo della formazione che ha proposto la giovane professionista, Sergio Orlando, ha parlato con Risi ma l'incontro con la nuova assessora per la fatidica firma è stato nuovamente rimandato.
Abbiamo 547 visitatori e nessun utente online