NARDO' - E’ la realtà dei fatti. Aumenta il disagio sociale di tante categorie che non hanno rappresentanza. Eroso il loro potere d’acquisto. Ancor più della diseguaglianza, c’è in ballo la dignità della persona.
NARDO' - E’ la realtà dei fatti. Aumenta il disagio sociale di tante categorie che non hanno rappresentanza. Eroso il loro potere d’acquisto. Ancor più della diseguaglianza, c’è in ballo la dignità della persona.
NARDO' - E sono quattro! La foto parla chiaro. Gente disperata, sotto l'acqua. Abbiamo fatto riferimento ai precedenti tre articoli. Vediamo se Pippi Mellone chiamato in causa fa qualcosa. E' certo, comunque, che questa politica nostrana non serve a niente. Ma qualcosa dovrà pur succedere. Basti ricordare che per l'atrio del palazzo dei Celestini a Lecce, dove tutti parcheggiavano liberamente (assessori, consiglieri e amici) si fece una campagna che durò sei mesi. Alla fine le macchine sparirono.
PDM - Non c’è bisogno di scomodare il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi per dire (al momento) di almeno due ministri del governo Meloni (Piantedosi e Valditara) che hanno lasciato... a bocca aperta. Tanti se non tutti.
LO SPETTRO DEL …MAXIPROCESSO SU NARDO’ - CHIAMATI IN CAUSA BEN 22 AMMINISTRATORI, COMPRESO IL SINDACO MELLONE
La Procura: “violato intenzionalmente lo Statuto Comunale per favorire la nomina del Presidente dei Revisori dei Conti”.
Ora, la parola alla... difesa, con la richiesta che si faccia subito chiarezza.
NARDO' - Lo sapevate che era solo questione di tempo, no? Doveva... decantare bene!
NEMMENO LA FATICA DI RIEMPIRE LE PLANCE!
A Nardò meno manifesti e meno sorrisi. Tra tanta indifferenza per le sorti del voto
CHE ERRORE PIPPI! VAI NELLE BRACCIA DI SALVINI, UNA TIGRE DI CARTA
Sorprendente dichiarazione di appartenenza di uno che prima ancora di diventare sindaco ha promesso di “fare la rivoluzione”.
Ma l’abbraccio con Salvini lo depotenzia e lo “snatura”. Dopo Emiliano, Salvini; troppi i “padri putativi”.
Questa volta gli tocca di distribuire la sua cospicua dote di voti ai sodali. Quegli stessi voti però datigli “per governare Nardò”.
Un modo per verificare e/o confermare la sua forza. Quale sarà la risposta delle urne?
DENTIFRICIO, SAPONE e BRACIERE, LA NUOVA RELIGIONE LAICA
Un’improvvisa sterzata del “discorso pubblico”. Discesi a livelli “elementari” In attesa delle elezioni e con qualcuno che si prende troppo sul serio.
NON FATECI PERDERE IL GUSTO DI SEDERCI AL BAR, AL RISTORANTE O PIZZERIA
Prezzi alti, in tanti casi non ammissibili
Gli esercenti si giustificano parlando sempre di pandemia e di quanto hanno perso
Se è vero (ma solo in piccola parte), per noi è andata anche peggio
NARDO' - Pubblichiamo "Poste ter", la terza puntata sulle disavventure dei cittadini che si recano all'ufficio di via Celso. Sul problema, che riguarda cittadini di Nardò, l'Amministrazione comunale appare totalmente assente. Ma non va bene così: se c'è un problema la giunta si deve mettere in contatto con la direzione provinciale o regionale delle Poste per trovare una soluzione. Una nota a margine dell'esaustivo articolo del sempre vigile Luigi Nanni. Gli impiegati dell'ufficio, ovviamente incolpevoli e non responsabili delle istruzioni operative impartite dall'alto, si distinguono sempre per professionalità, disponibilità e cortesia. Anche questo andava detto.
NARDO' - Qui siamo all'impazzimento e forse è soltanto finzione. Corsa all'accasamento e al tornaconto di tanti parlamentari nelle prossime elezioni. Però mi chiedo di Soave Alemanno in Italia Viva. Praticamente va in quella forza politica che "l'ha ripetutamente sputata in faccia" sulla misura fondamentale M5S del reddito di cittadinanza, quella stessa misura che la legittimava politicamente. Insomma, uno snaturamento concettuale che dovrebbe produrre un duraturo silenzio. Leggiamo un po', la premessa sembra interessante.
NARDO' - La mistificazione di Palese. Emiliano zitto. E ora riconosce che è stato un "patrigno" per aver rivolto tanta attenzione al barese. Terzo mandato? Lo spieghiamo,. Osservazione: non un'attestazione di solidarietà a Silvano Fracella "dal suo campo". Lo facciamo noi ma non perché il medico è di Nardò.
NARDO' - Qualsiasi sia la vostra condizione, e se del caso, in questo momento, non favorevolissima, non appena comincerete a leggere questo pezzo, presto passerete allo stato di buonumore e guadagnerete un soprappiù di autostima. Di cosa si tratta? Chiamiamolo “racconto d’estate” (ormai alle porte). Cahier de doléances alle Poste di Nardò.
ACRE IL SAUTE’ DI COZZE E INSAPORI I FILETTI DI PESCE SU… LETTO DI VERDURE
Forestierismi a parte, manteniamo i piedi per terra e cerchiamo di migliorare la nostra cucina. Il Touring Club ci sprona a farlo.
Ma per il Salento e Puglia intera ci sono altre cose che fanno davvero rabbrividire.
Abbiamo 646 visitatori e nessun utente online