TRE DECENNI DI PASSIONE - Il DS Gianni Dell’Anna: "Trent’anni di vita e sacrifici per questa maglia".
La Dream Volley Nardò spegne trenta candeline e lo fa nella location teatro di tante battaglie, quel Pala "Andrea Pasca" che ha visto gioire e soffrire tante generazioni di pallavoliste, tecnici, dirigenti, tutti quanti accomunati dalla passione infinita per i colori granata.
Il triangolare organizzato dal sodalizio sportivo neretino è stato seguito da un pubblico eccezionale, segno del rinnovato interesse verso uno sport, una dirigenza ed una squadra che, evidentemente, stanno ripagando del lavoro svolto e che, a loro volta, cercano di restituire ai tifosi i risultati che una piazza vivace come Nardò merita. Brindisi e Monteroni le squadre invitate a partecipare alle tre gare che hanno visto, alla fine, Nardò vincere proprio nello "spareggio" finale, un ultimo match tra le ragazze di casa e Monteroni, un derby che Nardò si è aggiudicato per 2-1 e che conserva immutato, anche in una serata amichevole, il suo fascino passionale di sempre.
"Sono state tre splendide partite" - commenta lo scoutman granata Luca Dell'Anna - "giocate con grande intensità da tutte e tre le squadre, punto a punto, senza mai risultati scontati. Nel primo match Monteroni ha prevalso su Brindisi per 2-1, con le bianco blu di fuori provincia che si sono aggiudicate il primo set; nella seconda partita, dopo un avvio così così, Nardò ha avuto la meglio sulle volenterose pallavoliste brindisine, portando a casa un rotondo 2-0 finale; nella terza e decisiva partita, Monteroni si è aggiudicata il primo parziale, ma poi ha ceduto a Nardò il match in rimonta". Da registrare la splendida cornice di pubblico presente sui gradoni del palazzetto, un tifo acceso e rumoroso, come ci ha confermato anche Alberto Orlando, uno degli animatori delle gradinate granata.
Tra i supporters anche alcuni rappresentanti delle istituzioni cittadine, che non fanno mai mancare il loro apporto nelle partite della Dream: il vicesindaco di Nardò, la dott.ssa Maria Grazia Sodero, ci ha tenuto attraverso i social ad esprimere il proprio affetto: "Mi ritengo una grande tifosa delle ragazze di Cristina Laudisa" - si legge sul suo account Instagram - "Sono in prima fila ogni domenica e naturalmente non potevo mancare oggi alla festa di compleanno. Trent'anni di passione, sacrifici, sogni di un progetto sportivo di cui Nardò non può che essere orgogliosa".
Particolarmente emozionate ed emozionanti le parole pronunciate dallo storico DS granata Gianni Dell' Anna, che così ha voluto commentare a margine dell'evento: "Festeggiare i 30 anni della nostra società davanti a un pubblico così numeroso è stato qualcosa di speciale, difficile da descrivere a parole.Per me, che ci sono dal primo giorno, questa maglia rappresenta una parte di vita, fatta di sacrifici, sogni e orgoglio.Grazie a tutte le persone che in questi anni hanno creduto in questo progetto e hanno contribuito a far crescere la società, passo dopo passo. I traguardi raggiunti sono il frutto di un grande lavoro di squadra.Un ringraziamento speciale agli amici di Monteroni e Brindisi per aver condiviso con noi questa splendida festa.Continuiamo a guardare avanti, con la stessa passione di sempre, per costruire un futuro ancora più grande".
Sulla stessa lunghezza d'onda un'altra protagonista assoluta del direttivo della società granata, la Team Manager Demelza Sanasi, che ha sottolineato a fine partita la piacevolezza della serata, il fatto che si sia avverato il desiderio della Dream di festeggiare il proprio trentesimo compleanno nel modo migliore possibile, cioè giocando, e la buona partecipazione di pubblico, una cornice che ha reso la serata ancora più emozionante.Smaltite le bollicine della festa, la ragazze allenate da Cristina Laudisa e Alessio Giaffreda torneranno presto nel Pala "Andrea Pasca" a contendersi punti sempre più pesanti: domenica prossima verrà a farci visita la Fiamma Torrese, nella penultima gara del girone di andata di un campionato di B2 che vede attualmente le granata prima in classifica. Occorre difendere con le unghie e coi denti la vetta della classifica e servirà il calore e l'apporto di tutti.
Giuseppe Spenga















NARDO' - La maestra della scuola elementare non si dimentica mai.
Ebenezer Melooge era un vecchio solo. Lo era stato per quasi tutta la vita. Era riuscito ad esserlo anche quando folle plaudenti lo circondavano e lo blandivano e lui, nel suo piccolo, si sentiva un re,...
E’ arrivato Natale. Un Natale dove continua ad aumentare il surriscaldamento globale del nostro Pianeta e non si riesce a fermare la follia delle guerre.
NARDO' - L'atleta è l'unico ragazzo della provincia di Lecce a partecipare al prestigioso trofeo Garattoni, dove gareggiano le principali squadre categoria U 13 d’Italia.
TRE DECENNI DI PASSIONE - Il DS Gianni Dell’Anna: "Trent’anni di vita e sacrifici per questa maglia".
NARDO' - L'episodio ha riguardato due persone di mezza età, un uomo ed una donna.
NARDO' - Il parco nei pensieri di Cristian Rizzato.
Sergio Ramelli era un ragazzo di 18 anni, militante missino, iscritto al Fronte della Gioventù, che frequentava uno degli istituti più caldi di Milano negli anni della violenza politica, gli anni...